fbpx
Connect with us

Trailers

‘Stranger Eyes’: Essere costantemente osservati da occhi indiscreti

'Stranger Eyes', il film del regista singaporiano Yeo Siew Hua, presentato alla 81° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Pubblicato

il

Stranger Eyes, il primo film di Singapore a entrare in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ha raccolto grande consenso di critica e arriva ora nelle sale italiane dal 14 novembre, distribuito da Europictures. Diretto da Yeo Siew Hua, già vincitore del Pardo d’Oro a Locarno nel 2018 per A Land Imagined, il film è una coproduzione tra Singapore, Taiwan, Francia, Stati Uniti e vede la partecipazione dell’italiano Stefano Centini tra i produttori.

Europictures - Stranger Eyes

Stranger Eyes: Una coppia osservata, una famiglia in crisi

Stranger Eyes racconta la storia di una giovane coppia sconvolta dalla misteriosa scomparsa della figlia di un anno. Poco dopo, iniziano a ricevere DVD inquietanti che mostrano riprese di ogni aspetto della loro vita quotidiana, dai gesti più banali ai momenti più intimi.

Dietro la telecamera, un voyeur invisibile li osserva, forse coinvolto nel rapimento della bambina. La polizia installa videocamere intorno all’appartamento per individuare il colpevole, ma la famiglia si disintegra sotto il peso dei segreti svelati dai filmati.

La paura di vedere ed essere visti

Attraverso una tensione costante, Stranger Eyes tocca i delicati temi della sorveglianza e della privacy. Il regista Yeo Siew Hua ha spiegato:

“Dopo la pandemia, il discorso sulla sorveglianza si è spostato dal tema della libertà a quello delle responsabilità sociali. Quando abbiamo smesso di parlare delle intrusioni nella privacy? E cosa significa vivere come semplici immagini, osservati in continuazione? Vediamo gli altri come esseri umani o solo come figure da percepire?”

In un paese come Singapore, dove la presenza di telecamere è ormai parte integrante della vita pubblica, queste domande risuonano con forza, trasformando Stranger Eyes in una profonda indagine sul rapporto tra il guardare e l’essere visti.

Volti noti e intensi

Il cast di Stranger Eyes è composto da Wu Chien-Ho, Lee Kang-Sheng (interprete prediletto del Leone d’Oro Tsai Ming-Liang), Anicca Panna e Vera Chen. La loro interpretazione dona profondità e autenticità a una trama che esplora le fragilità umane sotto la lente della sorveglianza.

Con un’atmosfera sospesa tra ansia e tensione, Stranger Eyes invita il pubblico a riflettere su temi profondamente attuali, portando sul grande schermo una storia tanto inquietante quanto coinvolgente.

Stranger Eyes

  • Anno: 2024
  • Durata: 125'
  • Distribuzione: Europictures
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Singapore, Taiwan, Francia
  • Regia: Yeo Siew Hua
  • Data di uscita: 14-November-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers