fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Silent Night, Deadly Night’: il reboot dell’horror natalizio anni ’80

Il ritorno di un classico horror natalizio: un nuovo capitolo per il controverso "Babbo Natale killer"

Pubblicato

il

Silent Night, Deadly Night, il ritorno dell’horror movie natalizio degli anni ’80

In occasione dell’American Film Market di Las Vegas, Cineverse ha annunciato un’operazione rievocativa e ardita: il reboot del cult horror Silent Night, Deadly Night. Quasi quarant’anni dopo dal suo debutto, che generò proteste e polemiche a causa del suo “Santa Claus killer”, questo classico dell’orrore natalizio sta per fare il suo ritorno sul grande schermo in una versione rivisitata.

Silent Night, Deadly Night: la trama e il cast

La trama del film cult originale racconta la storia di un bambino traumatizzato dalla brutale uccisione dei suoi genitori per mano di un uomo vestito da Babbo Natale. Cresciuto in un vortice di rabbia e dolore, il protagonista torna anni dopo con la sua personale vendetta, indossando il fatidico costume rosso. A dirigere invece il nuovo Silent Night, Deadly Night troveremo Mike P. Nelson, conosciuto per i film Wrong Turn e V/H/S/85. Nel progetto, prodotto da Scott Schneid e Dennis Whitehead (produttori esecutivi del film originale del 1984), è coinvolto anche Jamie R. Thompson e, le star protagoniste di Terrifier 3, Brandon Hill e Brad Miska. I due attori seguiranno la produzione per Cineverse, mentre Erick Opeka e Yolanda Macias saranno a loro volta coinvolti come produttori esecutivi. Le riprese del reboot sono in programma per il prossimo futuro e l’uscita in sala è fissata per la fine del 2025.

Controversie e incassi

Il film scatenò un’esplosione di disapprovazione negli anni ’80, con l’Associazione Genitori e Insegnanti che ne chiese la rimozione dai cinema. Critici di fama come Siskel e Ebert si unirono al coro delle critiche: in un episodio memorabile, Siskel lesse i nomi della troupe in diretta, esclamando:

Vergognatevi!

Malgrado le polemiche, il film ebbe una grande fortuna al botteghino e incassò oltre 2,4 milioni di dollari nei primi dieci giorni, superando addirittura l’iconico A Nightmare on Elm Street di Wes Craven, che uscì nello stesso periodo.

Con l’attuale rinascita del genere horror indipendente, Brandon Hill di Cineverse si dice convinto che Silent Night, Deadly Night sarà in grado di attirare un vasto pubblico, dai cinema allo streaming.

C’è una grande domanda di horror indie con un’impronta forte, e questa nuova versione del film può rispondere pienamente a questo desiderio.

ha dichiarato Hill. Mike Nelson, dal canto suo, ha espresso entusiasmo per l’opportunità di dare nuova vita a una storia che ha segnato la sua infanzia:

Non dimenticherò mai l’impatto di quel poster nel negozio di video quando avevo cinque anni. Poter ora lavorare su questo progetto è incredibile. Billy sta tornando!

Non ci resta quindi che aspettare il ritorno di Billy nei panni del nostro Babbo Natale killer!

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers