Piper Tiger il prossimo progetto cinematografico diretto da James Gray,
James Grey, regista noto per i suoi film significativi ed esteticamente impressionanti come: Little Odessa (1994), The Yards (2000), We Own the Night (2007), The Immigrant (2013) e Ad Astra (2019), ha annunciato il suo prossimo progetto, Paper Tiger, un thriller drammatico che vedrà protagonisti Adam Driver, Jeremy Strong e Anne Hathaway. Il film, basato su una sceneggiatura originale scritta da Gray, sarà interamente finanziato da Leone Film Group e prodotto da Raffaella Leone insieme a Rodrigo Teixeira di RT Features.
Piper Tiger: trama e cast
La trama ruota attorno a due fratelli che, coinvolti in un intricato schema, affrontano il mondo della violenza e della corruzione, trovandosi nel mirino della mafia russa, la “Mafiya”. Adam Driver, due volte candidato all’Oscar, ha recentemente completato Father, Mother, Sister, Brother diretto da Jim Jarmusch, e ha lavorato a titoli come Megalopolis, Ferrari, 65 e White Noise. Anne Hathaway invece, vista di recente nel film The Idea of You prodotto da Amazon, ha diversi lavori in programma, tra cui Flowervale Street, Mother Mary e Princess Diaries 3. Mentre Jeremy Strong, dopo il successo di Succession, ha recitato per il film, uscito lo scorso 11 ottobre, The Apprentice, e sarà presto nel biopic su Bruce Springsteen, Deliver Me From Nowhere.
Progetti futuri: Mayday
Le riprese per Piper Tiger sono previste per l’inizio del 2025. Veterans, guidata da Vincent Maraval e Kim Fox, gestirà le vendite internazionali del film all’American Film Market, con CAA Media Finance responsabile dei diritti domestici. James Gray, inoltre, ha diretto nel 2022 Armageddon Time, che ha visto sempre la partecipazione di Hathaway e Strong. Un altro film in arrivo è invece Mayday, che si concentrerà sull’adolescenza di John F. Kennedy durante il suo periodo come comandante della Marina nella Seconda Guerra Mondiale. Gray, analizzare il percorso che ha portato Kennedy a diventare un eroe militare, e le relazioni conflittuali che intratteneva con il padre, Joseph P. Kennedy Sr. Non ci sono ancora notizie effettive sulla trama e sulla produzione, ma il ruolo del giovane protagonista sarà previsto da Bill Skarsgård.