Squali del regista indipendenteAlbertoRizzi, presentato ad Alice nella Città, è in sala dal 12 Novembre distribuito da Magenta Film. Il film è una produzione MagentaFilm, in collaborazione con Ippogrifo Produzioni .
Il film ci introduce in un paesaggio montanaro, dove tre fratelli creano un’atmosfera così fredda da far sembrare la montagna un luogo soleggiato e tiepido.
Dopo la commedia Si muore solo da vivi,Rizzi ci porta in un luogo più tetro, dove i rapporti famigliari si sono raffreddati ormai da molto tempo. Racconta la competizione e la spietatezza tra tre fratellastri, che non vivono più con il padre da molti anni e hanno rapporti fondati sull’ingordigia e sull’astio. Costretti, a causa di una serie di terribili sventure, a tornare sotto lo stesso tetto nella casa di famiglia, vedono risvegliarsi tutto l’odio e i conflitti del passato.
Il film è una miscela di tensione, scatenata dai litigi continui dei familiari, e di tranquillità, evocata dal paesaggio naturale e dai rumori della fauna volatile mattutina.
Squali si distingue per la sua straordinaria resa cinematografica, con paesaggi montani che catturano la bellezza e la solitudine della natura. I temi dell’amicizia, della crescita personale e del rapporto con la terra sono trattati con sensibilità e profondità. Le performance degli attori sono autentiche, coinvolgenti, e stimolano il pubblico a vivere le emozioni dei protagonisti.
Rizzi ha pensato a un titolo che richiama il senso di ferocia e di squallore che molte volte inveleniscono i comportamenti umani e li fanno diventare molto simili a quelli degli animali, anche peggio…
Il film è lodevole ed emozionante, per quanto alcuni momenti possono risultare lenti e alcune scelte narrative poco originali.
In conclusione, Alberto Rizzi ha dimostrato di essere un regista comunque efficace, che ha raccontato una realtà comune con grande credibilità.
Intervista a regista e attori di Napoli – New York con Favino e Salvatores
Squali
Anno: 2024
Durata: 107 min
Distribuzione: Italia
Genere: Drammatico
Nazionalita: Italia
Regia: Alberto Rizzi
Data di uscita: 12-November-2024
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers