Waltzing With Brando, scritto e diretto da Bill Fishman, sarà presentato in anteprima mondiale al 42° Torino Film Festival, in occasione della cerimonia di premiazione di sabato 30 novembre. Insieme al regista, sarà presente anche il protagonista Billy Zane, che interpreta, con una stupefacente e totale immedesimazione, l’iconica star Marlon Brando.
Bill Fishman è un regista indipendente che nella sua carriera ha diretto e prodotto numerosi film cult, tra cui Tepeheads e Car 54, oltre a pluripremiati video musicali. Tra le sue produzioni di maggiore rilievo: Posse, Underdogs, Odd Man Rush e Forgiveness.
Billy Zane è un attore e doppiatore statunitense. Dal suo esordio in Ritorno al Futuro di Zemeckis, ha preso parte a numerose pellicole di successo. Esempi sono Ore 20: Calma Piatta, al fianco di Nicole Kidman, Orlando, con Tilda Swinton, e Titanic, nel ruolo del celebre antagonista. Tra i più recenti ci sono Samson e The Great War.
Il cast
Il film si svolge principalmente tra il 1959 e il 1974, mentre Brando si prepara per i suoi memorabili ruoli ne Il Padrino e Ultimo Tango a Parigi, ed è tratto dall’omonimo libro di memorie di Bernard Judge.
Waltzing With Brando è interpretato, insieme a Billy Zane, da Jon Herder (Napoleon Dynamite, Blades of Glory), con la partecipazione del Premio Oscar Richard Dreyfuss.
Sinossi di Waltzing With Brando
La storia poco conosciuta e assolutamente vera che racconta di come Marlon Brando convinse l’architetto Bernard “Bernie” Judge che insieme avrebbero potuto costruire il primo rifugio ecologicamente perfetto del mondo, su una minuscola e inabitabile isola di Tahiti. Brando credeva che questo grande esperimento ecologico avrebbe ispirato il mondo ad un futuro migliore e più sostenibile. Così Bernie, il pratico risolutore di problemi, e Brando, il lunatico sognatore, iniziano un’incredibile avventura e lungo il percorso diventano improbabili amici. Ma questo sogno si realizzerà mai?