Netflix ha rilasciato il trailer di That Christmas, film di animazione, tratto dai libri di Richard Curtis, che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 4 dicembre.
Con la sceneggiatura di Richard Curtis (Love Actually e About Time), That Christmas segue una serie di storie intrecciate sull’amore e sulla solitudine, sulla famiglia e sugli amici, ma al centro di tutto c’è la figura di Babbo Natale che commette un grosso errore.
Il film di animazione segna il debutto alla regia per SimonOtto, animatore di personaggi e story editor, noto per aver contribuito a How to train your dragon.
Il cast di That Christmas
Il cast comprende nomi noti, a partire da BrianCox. L’attore che ha prestato il volto a Logan Roy nella serie televisiva Succession, infatti, da la propria voce a Babbo Natale. Con lui ci saranno anche FionaShaw, JodieWhittaker, Rhys Darby, Lolly Adefope, Alex Macqueen, Katherine Parkinson, Sindhu Vee, India Brown, Zazie Hayhurst, Sienna Sayer, Jack Wisniewski, Rosie Cavaliero, Paul Kaye, Guz Khan, Andy Nyman, Kuhu Agarwal, Bronte Smith, Freddie Spry e Ava Talbot. BillNighy, che ha già collaborato con Curtis in LoveActually, farà un breve cameo.
In ThatChristmas sarà presente anche una canzone originale, dal titolo UnderTheTree, composta dal cantante inglese EdSheeran. A curare e comporre le musiche è stato John Powell, mentre l’animazione è opera di Locksmith Animation.
Secondo la recensione di Kate Erbland sulla rivista IndieWire: “ThatChristmas è il re delle commedie romantiche. Richard Curtis ha trasformato la sua trilogia di libri in un unico, delizioso film natalizio che offre qualcosa a tutti, specialmente a coloro che si appassionano alle storie patinate sui legami umani. Si tratta di un film superiore agli altri film di animazione: è un regalo che vale la pena di scartare e condividere con le persone più care”.