Teri Garr, l’attrice comica e cantante nota per il suo ruolo in Frankenstein Jr (di cui ricorre proprio l’anniversario) e per la nomination all’Oscar per Tootsie, è morta a Los Angeles all’età di 79 anni, dopo una lunga battaglia con la sclerosi multipla.
Nata in Ohio, Garr ha iniziato la sua carriera come ballerina e ha guadagnato popolarità negli anni ’70, ’80 e ’90. . In “Tootsie” accanto a Dustin Hoffman, interpretava la migliore amica del suo personaggio, ricevendo una nomination come miglior attrice non protagonista. IL successo della pellicola ha ulteriormente consacrato Garr come una delle attrici più versatili della sua epoca.
Inoltre, Garr ha avuto ruoli ricorrenti in serie TV come “Friends”, “M*A*S*H” e “The Odd Couple“. Ha parlato apertamente delle sfide affrontate dalle donne nel settore cinematografico, descrivendo come spesso fosse relegata a ruoli di “mogli che soffrono”. Negli ultimi anni, ha continuato a recitare in piccole parti e ha pubblicato un’autobiografia nel 2006.
Tootsie. Cosa sapere sul film di Sydney Pollack
Variety fonte