Connect with us

Latest News

‘David Harris’ – Addio alla star di I guerrieri della notte

Un tributo all'attore David Harris che ha dato vita a uno dei personaggi più iconici del cinema degli anni '70

Pubblicato

il

David Harris, la star di I guerrieri della notte muore all’età di 75 anni

New York — L’attore americano David Harris, noto per il ruolo di Cochise nel cult movie I guerrieri della notte (1979) di Walter Hill, è scomparso venerdì 25 ottobre all’età di 75 anni nella sua casa di New York, a causa di un cancro. La notizia è stata diffusa dalla figlia, Davina Harris, al New York Times.

David Harris: la carriera

Sebbene Cochise sia rimasto il suo ruolo più iconico, David Harris ha avuto una prolifica carriera televisiva, apparendo in serie popolari come Hill Street Blues, Kojak, MacGyver, Crime Story, In the Heat of the Night, The Equalizer, ER, Law & Order: Special Victims Unit, e interpretando un agente di polizia in ben 17 episodi di NYPD Blue. Al cinema, ha recitato in pellicole come Brubaker (1980), Quicksilver (1986) e James White (2015).

David Harris: il successo con I guerrieri della notte

David Harris raggiunse il successo con l’interpretazione di Cochise, membro del gruppo Warriors, in un viaggio drammatico e violento attraverso la città di New York, dall’inizio nel Bronx fino a Coney Island. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Sol Yurick, segue le peripezie della gang accusata ingiustamente di aver ucciso il leader di un gruppo rivale e in fuga da altre bande pronte a tutto. Cochise, uno dei personaggi più distintivi della pellicola, si distingue per i tipici gioielli nativi americani e l’acconciatura afro con una bandana, contribuendo a creare l’iconografia unica di I guerrieri della notte.