Oh my ghost 2, cosa sappiamo della serie tv
Oh my ghost (O na-ui gwisinnim) è una serie televisiva romantica sudcoreana del 2015, composta da sedici episodi e ideata da Yang Hee-seung e Yang Seo-yoon, disponibile su Prime Video. La distribuzione delle piattaforme streaming ha reso possibile la visione dei film e serie tv prodotte in Corea del sud, contribuendo alla diffusione della cultura coreana. Questo fenomeno definito “Hallyu”, termine che si riferisce all’incredibile crescita di interesse verso la Corea e in particolare per i K-drama e la musica K-pop. Da Glory, The Atypical Family, Non siamo più vivi al successo mondiale di Squid Game, i k-drama hanno conquistato il pubblico internazionale.
La trama e cast
Na Bong-sun (Park Bo-young ) è una ragazza timida e insicura che lavora come lavapiatti nel ristorante Sun Restaurant, dell’affascinante e talentuoso chef Kang Sun-woo (Jo Jung-suk), di cui è innamorata. Grazie all’eredità sciamanica di sua nonna, Na Bong – sun è in grado di vedere e comunicare con i fantasmi che la perseguitano e la infastidiscono. Un giorno lo spirito di una giovane donna di nome Shin Soon-ae (Kim Seul-gi), una ragazza dal carattere esuberante e ardito, che durante la sua breve vita non ha mai vissuto una storia d’amore, decide di impossessarsi del corpo di Na Bong-sun, con lo scopo di poter tornare nel mondo dei vivi e trovare un uomo con il quale possa perdere la verginità, riuscendo ad attirare l’attenzione dell’attraente Sun-woo.
“Oh my ghost”: una seconda stagione?
Data l’ampia popolarità, Netflix nel 2018 ha realizzato un remake thailandese che vede come protagonisti Nuengthida Sophon, Gypsy Keerati Mahapreukpong e Pae Arak Amornsupasiri, ma attualmente non sono state rilasciate notizie su una possibile seconda stagione di Oh my ghost 2, nonostante il notevole numero di ascolti e interesse da parte del pubblico. Rimane perciò incerto il sequel della serie, non ci resta che aspettare.