Monster 3, arriva nel 2025 su Netflix la storia di Ed Gein.
Quella che doveva essere una piccola miniserie tv, sta invece diventato un ‘franchise’ di successo. Dopo American Horror Story, Ryan Murphy torna così al lavoro sulla serie tv crime di Netflix, la cui seconda stagione, incentrata sui fratelli Lyle e Erik Menendez è stata rilasciata da poche settimane. Eppure, nonostante le recensioni miste della critica (al contrario del pubblico), Monster avrà una stagione tre. Stavolta la storia sarà legata al criminale Ed Gein, e il cast è stato appena annunciato! Ecco cosa sappiamo.
Il cast di Monster 3
Secondo Variety, i primi nomi legati al progetto sono molto interessanti. La prima star confermata è Charlie Hunnam, che vestirà i panni di Ed Gein. Al suo fianco troveremo, in ruoli di supporto, gli apprezzati Laurie Metcalf (Lady Bird), Tom Hollander (The White Lotus) e Olivia Williams (The Sixth Sense).
Secondo le voci, Metcalf dovrebbe interpretare la madre del noto serial killer. Tom Hollander, invece, interpreterà il solo e unico Alfred Hitchcock. A Olivia Williams il ruolo di Alma Reville, la moglie di Hitchcock. Quest’ultima notizia non può che mettere suspence intorno al progetto, in quanto sarà un vero e proprio omaggio a uno dei grandi maestri del cinema.
Per Metcalf e Williams si tratta della prima collaborazione con Ryan Murphy. Per Hollander invece sarà la seconda volta, dopo averlo già visto al lavoro pochi mesi fa in Feud: Capote vs The Swans. L’attore, che ha interpretato Truman Capote, ha ricevuto la sua prima nomina agli Emmy 2024. Che il ruolo di Hitchcock non gli porti fortuna?
Di cosa parlerà la nuova stagione di Monster?
La prima stagione, composta da 10 episodi, raccontava l’allucinato mondo di Jeffrey Dahmer, noto anche come il ‘Cannibale di Milwaukee’, e i suoi mostruosi crimini avvenuti nei primi anni 1990. Nella seconda stagione (9 episodi) invece ci spostiamo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ‘90, dove i fratelli Lyle e Erik Menendez finirono nelle pagine di cronaca nera perché accusati del brutale assassinio dei ricchi genitori nella loro casa a Beverly Hills.
Nella terza stagione faremo ancora un passo indietro nel tempo. Questa volta il focus sarà, come già anticipato, la vita di Ed Gein, diventato noto alle cronache negli anni ’50 per il suo modo di agire: le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso numerose persone, ma che recuperava oggetti e vestiti dalle tombe del cimitero vicino casa. Proprio da qui, Hitchcock stesso si sarebbe ispirato nel creare uno dei suoi personaggi più misteriosi e riusciti della sua filmografia: Norman Bates (di Psycho).
Ora non ci resta che aspettare il 2025, per saperne di più su Monster 3.