Apple TV+ ha annunciato che l’acclamata serie di spionaggio SlowHorses tornerà per una sesta stagione, composta da sei episodi. La serie, vincitrice di premi Emmy e BAFTA, vede come protagonista il premio Oscar® GaryOldman, che ha ottenuto nomination ai GoldenGlobe, agli Emmy e ai BAFTA per la sua straordinaria interpretazione del carismatico e irascibile JacksonLamb.
Rinnovo per la sesta stagione
Il finale della quarta stagione di SlowHorses è andato in onda lo scorso 9 ottobre su Apple TV+ consolidando ulteriormente il suo status di punta nella piattaforma streaming. Senza essere andata ancora in onda la quinta stagione, la serie è stata rinnovata per la sesta stagione.
In merito al rinnovo anticipato, Jay Hunt, direttore creativo per l’Europa di Apple TV+, ha dichiarato:
“Il pubblico di tutto il mondo si è innamorato di Slow Horses e sono lieto che Gary Oldman guiderà questo cast stellare in un’altra avventura tagliente e ricca di azione”.
Acclamata come “dark comedy divertente e più serrata dei bottoni della camicia macchiata di salsa di Lamb”. La serie presenta “un mondo perfettamente realizzato, una sceneggiatura superba, un cast stellare sempre al top e grande azione”. Uno show che “migliora sempre di più”.
Tutte e quattro le stagioni di Slow Horses hanno ottenuto un punteggio CertifiedFresh. Due stagioni hanno ricevuto un rating del 100% su RottenTomatoes, mentre l’apprezzamento di pubblico e critica è andato in crescendo di stagione in stagione.
‘Slow Horses’: Il fascino delle spie cadute in disgrazia
Dall’esordio, Slow Horses ha saputo distinguersi nel panorama delle serie di spionaggio, grazie a un mix unico di humor nero, tensione e realismo. La performance magistrale di Gary Oldman nei panni di Jackson Lamb è uno dei pilastri del successo della serie. Lamb è un personaggio burbero e irriverente, ma brillante, a capo di una squadra di agenti dell’MI5 che sono stati relegati a Slough House, una sorta di “discarica” per spie cadute in disgrazia a causa di gravi errori. Nonostante la loro reputazione rovinata, questi agenti finiscono spesso coinvolti in missioni pericolose e complesse, mettendo in luce i meccanismi segreti e spesso disfunzionali del mondo dello spionaggio.
Slow Horses: nella sesta stagione, un gioco di vendette e fuga
La serie Slow Horses è basata sui romanzi della serie SloughHouse scritti da Mick Herron. Verosimilmente la sesta stagione sarà l’adattamento di un altro romanzo dello scrittore: JoeCountry. Apple TV+ ha anticipato che la sesta stagione vedrà gli SlowHorses in fuga, mentre DianaTaverner li trascinerà tutti in un gioco di ritorsioni e vendette ad alto rischio.
Il cast comprende la candidata all’Oscar® Kristin Scott Thomas, il candidato all’Emmy Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Christopher Chung, il candidato al BAFTA Award Samuel West, Aimee-Ffion Edwards, Ruth Bradley, Tom Brooke, Joanna Scanlan e il candidato all’Oscar® Jonathan Pryce.