Nel 1984 il mondo accoglieva quella che sarebbe diventata la serie animata giapponese più conosciuta e seguita al mondo, al fianco dell’altrettanto indimenticabile One Piece: Dragon Ball. Da allora sono passati ormai quarant’anni ed è proprio per i quarant’anni dalla nascita di Goku e dei suoi amici che Akira Toriyama aveva dato inizio a un nuovo progetto: Dragon Ball Daima, l’ultima opera che vedremo dopo la sua improvvisa morte a sessantaquattro anni. Destinato al canale giapponese Fuki TV per essere trasmesso in autunno, il titolo arriverà da noi grazie al colosso dello streaming di Netflix. Ecco cosa sappiamo sulla trama e la data di uscita dell’ultima opera di Akira Toriyama.
Di cosa tratterà ‘Dragon Ball Daima’?
Dal trailer diffuso tempo fa sulla serie Dragon Ball Daima, vediamo un ritorno alle origini con il primissimo Dragon Ball e un piccolo Goku che si affaccia al mondo dei combattimenti. Da lì, poi, Dragon Ball fece passi da gigante: prima con Dragon Ball Z, poi con Dragon Ball GT, e da un’idea alla fine sono nati più di cinquanta videogiochi e cinquecento puntate tutte da guardare e riguardare. Ora, Goku deve affrontare una nuova avventura:
“A causa di una nuova cospirazione, Goku e i suoi amici sono tornati piccoli. Per risolvere la situazione, si imbarcheranno in una grande avventura ricca di azione in un mondo sconosciuto e misterioso”. Il che non ci dice molto, ma lascia così alla nostra mente grande spazio per sbizzarrirsi. Dragon Ball Daima porterà i personaggi della nostra infanzia in posti mai visti, contro nemici sconosciuti: un ritorno alle origini. Un ritorno, per l’ultima volta, nella mente di Akira Toriyama.
La data di uscita e il trailer ufficiale
I nuovi episodi con protagonisti Goku e i suoi immancabili amici sbarcheranno sulla piattaforma streaming di Netflix il 15 ottobre 2024. Manca davvero poco al ritorno improvviso dei personaggi che ci hanno fatto ridere e appassionare nel corso degli anni, per un ultimo viaggio nei mondi inventati dal maestro Akira Toriyama. Non ci resta che attendere ancora un po’, e vedere cosa Dragon Ball Daima e il mitico Goku possono ancora regalarci dopo tutto questo tempo.
Clicca qui per il trailer ufficiale di ‘Dragon Ball Daima’: