fbpx
Connect with us

Videodrhome

Il regno del pianeta delle scimmie in 4K Ultra HD + blu-ray

Eagle pictures lancia in 4K Ultra HD + blu-ray Il regno del pianeta delle scimmie.

Pubblicato

il

Visto nelle sale cinematografiche italiane nel Maggio 2024, approda in home video Il regno del pianeta delle scimmie. Eagle pictures lancia infatti in un’edizione a doppio disco il quarto capitolo della saga che fa da prequel al franchise fantascientifico nato nel 1968. Franchise derivato dal romanzo Il pianeta delle scimmie di Pierre Boulle e che si compose di cinque pellicole, con l’ultima del 1973. Ventotto anni prima, dunque, che Tim Burton ne concepisse il remake del capostipite.

Dopo il quale, appunto, Rupert Wyatt ha messo in piedi nel 2011 L’alba del pianeta delle scimmie, portando in scena lo scimpanzé Cesare.

Scimpanzé splendidamente incarnato dal Gollum de Il Signore degli anelli Andy Serkis. Ominide progressivamente evolutosi in Apes revolution – Il pianeta delle scimmie e The war – Il pianeta delle scimmie, entrambi di Matt Reeves, datati 2014 e 2017. Ed è proprio diverse generazioni dopo quello che avevamo conosciuto come il regno di Cesare che s’immerge Il regno del pianeta delle scimmie. Con le scimmie in questione quale specie dominante che vive in armonia dove gli umani sono costretti a starsene nell’ombra.

Scimmie rese in maniera sempre più realistica grazie al notevole progresso effettuato nell’ambito della CGI e delle quali una giovane intraprende uno straziante viaggio. Un viaggio destinato a portarla a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato. Del resto, è proprio l’aspetto visivo quello che maggiormente colpisce nel corso delle circa due ore e venti di film. Aspetto talmente impeccabile da non lasciar assolutamente avvertire la differenza tra gli elementi reali e quelli ricreati attraverso l’effettistica digitale.

Mentre un nuovo tirannico leader dei primati costruisce il proprio impero e l’acqua e il fuoco si rivelano i principali ingredienti utili alla spettacolarità.

Al servizio di un blockbuster che cala inoltre Freya Allan nei panni di una misteriosa ragazza selvaggia e William H. Macy in quelli di un particolare bibliotecario. Un blockbuster che Wes Ball – autore del trittico Maze runner – confeziona senza deludere i fan, i quali potranno ora gustarselo anche doppiamente a casa. In quanto questa edizione de Il regno del pianeta delle scimmie lo dispensa sia in 4K Ultra HD che su supporto blu-ray. Quest’ultimo corredato di ventitré minuti making of e quattordici scene eliminate ed estese con commento opzionabile del regista quali contenuti extra.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers