fbpx
Connect with us

Latest News

“Alice ed il Cappellaio Matto” un horror da fiaba

Dopo "Pooh: Blood and Honey" arriva "Alice ed il Cappellaio Matto", una rivisitazione horror del classico Disney.

Pubblicato

il

La saga dei film horror Disney continua, dopoPooh: Blood and Honey” arriva infatti Alice e il Cappellaio Matto”, un remake del classico  “Alice nel paese delle meraviglie”.

Non sappiamo ancora molto sul film, tuttavia il Cappellaio Matto sarà l’antagonista ed apparirà anche in Poohniverse: Monsters Assemble” in uscita nel 2025Il film si inspira all’universo MCU, e vedrà tra i diversi personaggi anche Capitan Uncino, la Bella Addormentata e il Grillo Parlante. Sono previsti per lo stesso anno altri tre film in uscita tra cui  “Peter Pan’s Neverland Nightmare”,  “Bambi: The Reckoning” e Pinocchio: Unstrung“, mentre per il 2026 è previsto Pooh: Blood and Honey 3″.

Il regista Rhys Frake-Waterfield si definisce entusiasta all’idea di una rappresentazione corrotta delle fiabe a cui siamo tradizionalmente abituati, portando sulla scena in chiave horror ciò che da piccoli faceva sognare. Sulla base di un universo collegato ed una trama sottostante che collega tutti i film, non ci resta che aspettare per vedere se queste idee avranno successo, anche se, i numeri dei primi film fanno proprio pensare ad un si.

Alice nel paese delle meraviglie:

Il film Disney è tratto dal libro di Lewis Carrols del 1865. Esso narra  delle avventure di Alice, una giovane ragazza, che tramite la tana di un coniglio finisce all’interno di un mondo particolare pieno di creature fantastiche. Sono stati tanti gli adattamenti cinematografici, uno tra cui il più famoso del 1951 da parte di Disney che, in tempi più recenti ha rielaborato il cartone in due film : “Alice in Wonderland” (2010) di Tim Burton con Jhonny Depp e Mia Wasikowska, ed il sequel “Alice attraverso lo specchio” (2016) diretto da James Bodin.

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers