fbpx
Connect with us

Latest News

‘Pretty Princess 3’ è ufficiale!

Annunciato il trequel dell'amatissima commedia romantica con Anne Hathaway

Pubblicato

il

Il sogna continua alla corte di Genovia. A più di vent’anni dall’uscita del primo film, l’annuncio conferma la produzione di Pretty Princess 3. Il film è ufficialmente in via di realizzazione.

Il mondo di Pretty Princess

Pretty Princess è una commedia romantica del 2001 diretta da Garry Marshall (Pretty Woman) e tratta dalla serie di romanzi omonima di Meg Cabot. Interpretata da Anne Hathaway e Julie Andrews, segue la storia di Mia quando scopre che il padre era l’erede al trono di Genovia. Dopo questa sconvolgente scoperta Mia dovrà imparare a essere una buon principessa per poter un giorno prendere il posto della nonna Clarisse. 

Nel sequel – Principe azzurro cercasi – Mia sta per essere incoronata regina di Genovia, ma la situazione si complica quando viene stabilito che dovrà trovare un marito prima dell’imminente cerimonia. 

L’annuncio di Pretty Princess 3

Per due decenni i fan hanno sognato di vedere sullo schermo ancora una volta la principessa Mia e la regina Clarisse. Finalmente i loro desideri saranno realizzati. Infatti venerdì 4 ottobre 2024 Disney ha annunciato il via alla produzione di Pretty Princess 3, la cui data di uscita è però ancora sconosciuta. 

Rivelato anche il nome della regista, che sarà Adele Lim, conosciuta per Raya e l’ultimo drago e Crazy Rich Asians. La sceneggiatura è invece affidata a Flora Greeson, mentre Debra Martin Chase riprende il ruolo di produttrice.

I pensieri della regista e delle attrici

Durante un’intervista a The Hollywood Reporter, Lim ha dichiarato: “Come fan sfegatata del primo Pretty Princess, sono più che emozionata di far parte del terzo film di questo amato franchise. Non vediamo l’ora di celebrare i suoi principi fondamentali come il potere femminile, la gioia e il tutoraggio con il pubblico di tutto il mondo”. 

Pur non essendoci ancora nulla di certo su quali personaggi dei primi due film potrebbero tornare, le parole delle attrici sono eloquenti. Molto improbabile la presenza di Julie Andrews nel terzo film. L’attrice infatti ha affermato: “È passato parecchio tempo da quando i due film sono stati realizzati. Non ne sono sicura ma, a volte, è meglio lasciare stare una cosa buona. Non mi piace quando la gente munge, munge e munge l’argomento, sai, finché non sarà morto. Sarei molto felice se ne facessimo un altro. Ma non me lo aspetto.”

Per quanto riguarda Anne Hathaway, un suo ritorno è più plausibile, considerato quanto scritto in un post su Instagram. “I miracoli accadono. Si ritorna a Genovia. La favola continua”. 

Non resta che aspettare informazioni più dettagliate sul cast e sulla data di uscita. 

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers