fbpx
Connect with us

Latest News

L’inedita clip di ‘Citadel: Diana’ promette azione e suspance

Rilasciata in occasione del Prime Video Presents: Trailblazers una clip della nuova serie italiana 

Pubblicato

il

Il mondo di Citadel si amplia con l’arrivo di Citadel: Diana, disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 10 ottobre. Nel frattempo, Prime Video ha rilasciato una clip adrenalica di Citadel: Diana per stuzzicare l’attenzione del pubblico. 

Dopo il successo di Citadel, uscita nel 2023 con la regia dei fratelli Russo e l’interpretazione di Richard Madden e Priyanka Chopra, è in arrivo la versione italiana. La serie tv sarà intitolata Citadel:Diana e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 10 ottobre. In attesa dell’uscita, è stata rilasciata una clip adrenalinica per stuzzicare l’attenzione del pubblico. 

Citadel: Diana – la versione italiana                                                                                

Citadel: Diana è la rivisitazione italiana della serie tv statunitense Citadel, prodotto del genere spionistico targato Cattleya e Amazon MGM Studios. La serie originale ha scalato le classifiche, piazzandosi in poco tempo al secondo posto delle serie originali Prime Video più viste fuori dai confini nazionali. Tra il cast di Citadel vanno annoverati Richard Madden, Priyanka Chopra JonasAshleigh Cummings, Roland Møller, Osy Ikhile, Caoilinn SpringallLesley Manville e Stanley Tucci

Come si è già visto in passato, Citadel è passata da singolo prodotto televisivo a formare un mondo a sé, con l’aggiunta di versioni create in India, Spagna, Messico e, ovviamente, Italia. Ogni serie è girata, prodotta e ambientata nel paese di produzione, con cast e tecnici locali. Inoltre, ogni Paese ha adottato una cifra stilistica personale che, pur mantenendo la trama simile, ha reso unico ciascun prodotto.

Citadel: Diana è ambientata a Milano e vede tra gli attori principali Matilda de Angelis, Lorenzo CervasioMaurizio LombardiJulia PiatonThekla ReutenGiordana FaggianoDaniele PaoloniBernhard Schütz e Filippo Nigro.

La versione italiana è scritta da Alessandro Fabbri, Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari. Alla regia troviamo invece Arnaldo Catinari. La produzione è invece affidata a Gina Gardini, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini.

Citadel: Diana – trama

Nel 2023 l’organizzazione Manticore ha distrutto l’agenzia di spionaggio Citadel. Per otto anni la spia sotto copertura Diana Cavalieri (Matilda De Angelis) è rimasta intrappolata nelle linee nemiche di Manticore. Quando le si presenta l’occasione di uscirne, Diana non esita ad accettare, nonostante questo significhi fidarsi del nemico, il figlio del capo di Manticore, Edo Zani (Lorenzo Cervasio). 

L’annuncio della clip

Si è tenuto il 1 ottobre 2024 a Londra il Prime Video Presents: Trailblazers. Durante l’evento dedicato alle donne di Prime Video e Amazon MGM Studios la discussione è stata incentrata sulla presenza femminile nel genere d’azione di Prime Video. In questa occasione Matilda De Angelis, protagonista in Citadel: Diana, Bryce Dallas Howard (Jurassic World) e Maria Sten (Reacher) hanno parlato delle active heroine, un ruolo sempre più importante nel cinema di oggi. 

In questo frangente è stata pubblicata questa clip che offre al pubblico un’anticipazione della serie disponibile da questo giovedì. Nei pochi minuti vediamo Diana alle prese con quello che sembra essere un inseguimento. Questo, seguito da una sparatoria, preannuncia una serie carica di suspance e azione, con al centro una protagonista femminile forte e determinata.

Qui di seguito la clip completa.

Tutte le immagini sono state gentilmente concesse dall’Ufficio stampa di Prime Video

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers