Se c’è un’attrice particolarmente amata dalla generazione Z è lei: la Undici di Stranger Things, l’Enola di Enola Holmes, l’eroina che salva se stessa nel più recente Damsel: Millie Bobby Brown. L’attrice classe 2004 è ormai la beniamina dei giovani di tutto il mondo e affermata musa di Netflix; non smette mai di regalarci performance indimenticabili. Eccola quindi tornare sui nostri schermi con un nuovo titolo: The Electric State. Con lei Chris Pratt, indimenticabile capitano dei Guardiani della Galassia, entrambi gli attori affidati alle abili mani di nientemeno che i fratelli Russo. Ecco di cosa tratterà il film e quando potremo vederlo sul colosso dello streaming.
Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo su Netflix a ottobre 2024.
‘The Electric State’: di cosa tratta?
The Electric State è una spettacolare avventura che prende luogo in una versione alternativa e retrofuturistica degli anni ’90. Millie Bobby Brown interpreta Michelle, un’adolescente orfana che affronta la vita in una società in cui robot senzienti simili a cartoni animati e mascotte, che un tempo collaboravano pacificamente al fianco degli esseri umani, ora vivono in esilio a seguito di una rivolta fallita. Tutto ciò che Michelle pensa di sapere sul mondo viene sconvolto una notte quando riceve la visita di Cosmo, un robot dolce e misterioso che sembra essere controllato da Christopher, il geniale fratello minore di Michelle che lei credeva morto.
Determinata a trovare l’amato fratello che pensava di aver perso, Michelle parte attraverso il sud-ovest americano con Cosmo e si ritrova presto a collaborare con riluttanza insieme a Keats (Chris Pratt), un contrabbandiere di basso rango, e al suo spassoso assistente robot, Herman (doppiato nella versione originale da Anthony Mackie). Mentre si avventurano nella Zona di Esclusione, un angolo delimitato nel deserto dove i robot sopravvivono per proprio conto, Keats e Michelle trovano uno strano e colorato gruppo di nuovi alleati animatronici e iniziano a scoprire che le forze dietro la scomparsa di Christopher sono più sinistre di quanto si aspettassero.
The Electric State, fonte: Netflix
L’arrivo su Netflix
Il progetto è basato sull’omonimo romanzo The Electric State illustrato di Simon Stalenhag e doveva sbrcare, in principio, nelle sale di tutto il mondo. La Universal stessa aveva in mente di distribuire il film nei cinema, ma le cose sono presto cambiate. I fratelli Russo avevano persino motivato questa audace scelta, riferendosi con speranza al ritorno delle sale dopo l’emergenza Covid che ne aveva sconvolto il funzionamento: “Siamo entusiasti di avere questo accordo con la Universal che si è impegnata per un’uscita al cinema di ‘Electric State’. È una notizia incredibile per noi registi e per il pubblico di tutto il mondo che vuole avere l’opportunità di vivere i film nelle sale. Questo è anche un segno positivo del fatto che, man mano che i vaccini diventano disponibili, il mercato delle sale sta tornando”.
Purtroppo, nel 2022 la Universal ha ritrattato, decidendo di non distribuire più il film nelle sale. A quel punto è toccato al gigante Netflix farsi avanti e offrire al film un luogo per debuttare. Così Millie Bobby Brown torna ancora una volta sugli schermi di casa nostra, pronta a farci emozionare. The Electric State debutterà su Netflix nel marzo del 2025.
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.