Tulsa King, serie televisiva statunitense di Paramount+ in onda dal 2022, prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, non solo sta riscontrando enorme successo con la seconda stagione (in onda dal 15 settembre 2024), ma è già in lavorazione per la terza.
La serie è stata creata da Taylor Sheridan, accompagnato durante la seconda stagione dallo sceneggiatore Terence Winter, anche se il rapporto tra i due non fu tutto “rose e fiori”: Durante la prima stagione, Winter occupava il ruolo di Showrunner, colui che guida il processo di creazione del prodotto cinematografico, ma, a causa di alcune divergenze con Sheridan, decise di abbandonare la posizione al termine della
La trama di Tulsa King
La scarcerazione dopo 25 anni di Dwight “Il Generale” Manfredi (Sylvester Stallone), capo della mafia newyorkese, lo pone davanti ad un mondo diverso da come se lo ricordava: L’organizzazione criminale di cui era al comando non ha più spazio per lui, e decide di mandarlo a Tulsa, in Oklahoma, in modo da allargare i propri giri di affari.
Qui, Dwight cerca di creare un nuovo “impero” criminale, ingaggiando personaggi improbabili, che renderanno l’inizialmente calma città di Tulsa in un vero e proprio campo di battaglia.
La seconda stagione vedrà come principali rivali di Dwight la mafia di Kansas City (Frank Grillo) e un ricco imprenditore locale (Neal McDonough), entrambi determinati ad allargare il proprio dominio nel territorio di Tulsa, finendo per scontrarsi ripetutamente contro le aspirazioni de “Il Generale”.
Per vedere il nostro articolo sulla seconda stagione premi qui.
Il Cast
Protagonista di Tulsa King è il noto Sylvester Stallone, che veste i panni del boss mafioso Dwight “Il Generale” Manfredi, accompagnato nella seconda stagione da Frank Grillo (A Luci Spente), che sarà Bill Bevilacqua, mafioso di Kansas City, e da Neal McDonough (The Shift), che interpreterà l’imprenditore di Tulsa Carl Thresher.
Alcuni dei volti noti che vedremo sono anche Andrea Savage (I’m Sorry), Dana Delany (The Union), Scarlet Rose Stallone (Sly), Tatiana Zappardino (The Consultant), Garrett Hedlund (The Tutor), Domenick Lombardozzi (Fresh Kills), Max Casella (The Rhythm Section), Michael Beach (The Rookie), Martin Starr (Spider-Man: No Way Home), Vincent Piazza (Pacif Rim-La Zona Oscura)…
La conferma della terza stagione
Nonostante sia Paramount+ che gli stessi produttori della serie non abbiano ancora parlato ufficialmente di un seguito, a confermare l’arrivo dei nuovi episodi ci ha pensato proprio Sylvester Stallone tramite un post su Instagram, in cui ringrazia i suoi fan per il grande successo della seconda stagione:
“Sono felicissimo ed orgoglioso del nostro cast, visto che lo show è cresciuto del 75% rispetto all’anno scorso, e la seconda stagione ha ottenuto il 100% su RottenTomatoes! Inoltre si tratta del secondo show più popolare al mondo su tutti i servizi di streaming!”
Infine, l’attore rivela:
“Grazie mille, e in questo momento stiamo lavorando alla terza stagione!”
Ovviamente i fan non si sono lasciati sfuggire l’ultima dichiarazione del post, evidente conferma dell’attesissima nuova stagione.
Come già riportato dallo stesso Stallone, le prime due stagioni della serie si sono rivelate un successo, ottenendo addirittura un giudizio positivo del 100% sul sito web “Rotten Tomatoes“, che si occupa di raccogliere principalmente recensioni e notizie su film e serie tv. Non solo, secondo un rapporto di Deadline, il primo episodio della seconda stagione ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni nelle prime ventiquattro ore, determinando un vero e proprio record per lo show.
Considerando il grande seguito, era improbabile che i creatori della serie abbandonassero un prodotto così promettente. Ma riuscirà la terza stagione a soddisfare le altissime aspettative?