Si è tenuto ieri a Londra il primo Prime Video Presents: Trailblazers, un evento con cui Prime Video e Amazon MGM hanno voluto celebrare la forza della creatività femminile nell’industria audiovisiva. A presentare la Head degli Amazon MGM Studios, Jennifer Salke, e la Vicepresidente di Prime Video International, Kelly Day. L’evento ha visto la partecipazione delle attrici Priyanka-Chopra Jonas, Octavia Spencer e Bryce Dallas Howard, delle registe Charlotte Brändström e Louise Hooper e delle producer Amy Pascal, Sue Vertue e Lindsey Weber.
Presente anche l’attrice Matilda De Angelis, protagonista della nuova serie Citadel: Diana, in uscita il 10 ottobre.
Durante l’incontro- moderato dalla giornalista della BBC Clara Amfo– sono stati trattati temi come la costruzione di franchise globali, rivolti alle generazioni più giovani, e l’ascesa delle action heroine. Si sono citati i nuovi progetti Amazon Original con protagoniste femminili È colpa tua, con Nicole Wallace, e il suo imminente adattamento inglese È colpa mia: Londra, La Virgen Roja, basato sulla storia di Hildegart Rodríguez, The Office Australia con Felicity Ward e Pimpinero: Blood and Oil tra gli altri.
The Office Australia avrà una protagonista femminile
Uno dei temi discussi durante Prime Video Presents: Trailblazers è stato il gender swap del personaggio di Michael Scott, protagonista di The Office. Nel remake australiano della serie il personaggio diventa infatti Hannah Howard, ed è interpretato dall’attrice Felicity Ward. Clara Amfo ha commentato:
“Ricky Gervais ha approvato una protagonista femminile. Era molto entusiasta del fatto che il ruolo centrale fosse affidato a una donna”
La serie, in uscita questo mese in tutto il mondo, su Prime Video, è stata creata da Julie De Fina e Jackie van Beek.
Passaggio di testimone al femminile per Citadel
Presenti all’evento sia Priyanka Chopra Jonas, protagonista al fianco dell’attore inglese Richard Madden della serie Citadel del 2023, che l’italiana Matilda De Angelis.
De Angelis presterà il volto a Diana, protagonista della serie spin-off Citadel: Diana, prodotta dai fratelli Russo. Per l’occasione è stata presentata una nuova clip in esclusiva della serie in uscita. La clip vede Diana intenta a dare la caccia al suo avversario in una sequenza esplosiva, ambientata nel Cretto di Gibellina in Sicilia, gigantesca opera d’arte ambientale di Alberto Burri. De Angelis ha girato spettacolari sequenze d’azione per tutto l’arco della serie, eseguendo da sola la maggior parte dei suoi stunt dopo un intenso allenamento di resistenza, coreografia e arti marziali insieme allo stunt coordinator Emiliano Novelli.
Priyanka Chopra Jonas presente anche per presentare la sua nuova commedia action in prossima uscita Heads of State, ha affermato:
“Volevo uscire dagli schemi e qui, in Amazon, ho avuto la possibilità di farlo, ci vuole un enorme coraggio per sostenere le storie locali”.
Le altre novità di Prime Video Presents: Trailblazers
Durante l’evento è stata annunciata anche una serie spin-off di Reacher, intitolata The Untitled Neagley Project, che vede nel cast Maria Sten. La protagonista è Frances Neagley un’investigatrice privata di Chicago. Quando scopre che un caro amico del suo passato è stato ucciso in un incidente sospetto, diventa ossessionata dalla giustizia. Usando tutto ciò che ha imparato da Jack Reacher e dal tempo trascorso come membro dei 110 Investigatori Speciali, Neagley si immette su un sentiero pericoloso per scoprire un male minaccioso.
Altre novità hanno riguardato l’uscita di nuove immagini dal set dell’adattamento inglese di È colpa mia, My Fault: London. Era infatti presente all’evento la giovane star inglese Asha Banks (Il Flauto Magico), protagonista insieme a Matthew Broome (The Buccaneers). Presentato anche il trailer ufficiale della seconda stagione del thriller psicologico inglese The Devil’s Hour. La seconda stagione debutterà in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo il 18 ottobre. La serie vede protagonista Jessica Raine (Patrick Melrose, Informer). Insieme a lei anche Peter Capaldi (Doctor Who, The Thick of It) e Nikesh Patel (Starstruck – Colpita da una stella).
Prime Video Pathway e l’occupazione femminile
Si è parlato anche del Prime Video Pathway. Questo programma di competenze e formazione da 10 milioni di sterline è stato lanciato nel 2022 e progettato per aprire l’accesso alle carriere in produzione televisiva e cinematografica nel Regno Unito. Il 64% dei posti disponibili è stato assegnato a professioniste donne. Di queste, il 64% alla National Film and Television School Craft Academy, che punta alla formazione in settori a prevalenza tradizionalmente maschile come Sound, Camera and Luci.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers