fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 3 ottobre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 3 ottobre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 3 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Familia (Drammatico) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Francesco Costabile, con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Marco Cicalese, Francesco De Lucia, Tecla Insolia, Enrico Borrello, Giancarmine Ursillo, Carmelo Tedesco, Edoardo Paccapelo.

Luigi Celeste è un giovane ventenne che vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, legati da un rapporto molto stretto. Da quasi un decennio, non hanno contatti con Franco, il padre, che ha segnato la loro vita con violenza e oppressione. Alla ricerca di un’identità, Luigi si avvicina a un gruppo di estrema destra, dove si confronta con rabbia e sopraffazione. L’equilibrio della famiglia si rompe quando Franco ritorna, desideroso di riconquistare i figli e la sua famiglia.

Joker: Folie à Deux (Drammatico, Azione, Giallo) in programmazione dal 2 ottobre, un film di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Catherine Keener, Ken Leung, Steve Coogan, Jacob Lofland, Gattlin Griffith, Bill Smitrovich, Leigh Gill, George Carroll, Tim Dillon, Harry Lawtey.

Arthur Fleck, il criminale noto come Joker, è detenuto nell’ospedale psichiatrico di Arkham dopo il suo arresto. Durante la sua reclusione, incontra Harley Quinn, con cui sviluppa una profonda connessione. I due si comprendono e si avvicinano rapidamente, dando vita a una relazione intensa. Una volta rilasciati, uniti da un legame indissolubile, si preparano a intraprendere una nuova avventura, segnata da follia e tragedia.

Juniper – Un Bicchiere di Gin (Drammatico) in programmazione dal 3 ottobre, un film di Matthew Saville, con Charlotte Rampling, Marton Csokas, George Ferrier, Edith Poor, Carlos Muller, Tane Rolfe, Maaka Pohatu, Cameron Carter-Chan.

Ruth è un’anziana donna costretta a trasferirsi dal figlio Robert dopo un infortunio. Assistita dall’infermiera Sarah, Ruth coltiva la sua passione per il gin e, nonostante il passato avventuroso come fotografa di guerra, ora fatica ad accettare la vecchiaia e la sua disabilità. In casa vive anche il nipote Sam, un adolescente in conflitto con suo padre e disturbato dalla dipendenza alcolica della nonna. Tuttavia, durante le vacanze estive, trascorrendo del tempo insieme, nonna e nipote imparano a conoscersi meglio, trovando nuovi significati nella vita attraverso le loro prospettive opposte.

La storia del Frank e della Nina (Commedia) in programmazione dal 3 ottobre, un film di Paola Randi, con Gabriele Monti, Samuele Teneggi, Ludovica Nasti, Anna Ferzetti, Marco Bonadei, Bruno Bozzetto, Margherita Di Rauso, Alessandra Casella, Giuseppe Dave Seke.

Carlo, un graffitista noto come “Gollum”, e il suo amico Frank vedono le loro vite stravolte quando incontrano Nina, una ragazza di 15 anni e già madre, in fuga da un matrimonio forzato. Per proteggere Nina, Frank si infiltra nella gang dell’ex marito della giovane, ma alla fine, i tre decidono di fuggire insieme da Milano per creare una famiglia alternativa e non convenzionale.

Vittoria (Drammatico) in programmazione dal 3 ottobre, un film di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman, con Anna Amato, Nina Lorenza Ciano, Marilena Amato, Gennaro Scarica, Vincenzo Scarica.

Jasmine è una donna di 40 anni che ha raggiunto tutto ciò che desiderava: un marito amorevole, tre figli maschi e un salone di parrucchiere di successo a Torre Annunziata. Dopo la morte del padre, inizia a sognare ricorrentemente una bambina bionda che si getta tra le sue braccia, provocandole un profondo senso di completezza. Ossessionata dal sogno, Jasmine decide di adottare una bambina, mettendo però a rischio il suo matrimonio, la serenità dei suoi figli e la propria stabilità emotiva.

Fratello Sole, sorella Luna (1972) (Religioso, Biografico, Storico) in programmazione dal 4 ottobre, un film di Franco Zeffirelli, con Graham Faulkner, Judi Bowker, Leigh Lawson, Kenneth Cranham, Michael Feast, Nicholas Willat, Valentina Cortese, Lee Montague, John Sharp, Alec Guinness, Adolfo Celi.

Francesco, figlio del ricco mercante Pietro di Bernardone e di Pica, vive spensierato con i suoi amici fino a quando la guerra tra Perugia e Assisi cambia la sua vita. Partecipa al conflitto con entusiasmo, ma ne ritorna profondamente segnato sia fisicamente che spiritualmente. Dopo una lunga riflessione, Francesco decide di rinunciare ai beni materiali per dedicarsi ai poveri. Si ritira nella chiesa di San Damiano, che ricostruisce con l’aiuto dei suoi seguaci, tra cui i suoi vecchi amici e la giovane Chiara. Pur giudicati folli dai benestanti e ostacolati dalle autorità, Francesco e i suoi compagni si dedicano alla vita di elemosina. Infine, Francesco si reca a Roma per incontrare Papa Innocenzo III, che approva la sua missione con un gesto di rispetto.

Bestiari, Erbari, Lapidari (Documentario) in programmazione dal 5 ottobre, un film di Massimo D’Anolfi, Martina Parenti.

Un documentario suddiviso in tre capitoli, ciascuno dedicato rispettivamente ad animali, piante e pietre. Ogni sezione omaggia un diverso stile documentaristico: Bestiari utilizza il found-footage per esplorare la rappresentazione cinematografica degli animali; Erbari, girato nell’Orto Botanico di Padova, è un documentario poetico di osservazione; Lapidari si concentra sulla lavorazione della pietra e la sua trasformazione in memoria collettiva, adottando un approccio di cinema industriale.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers