Ecco il trailer ufficiale della quarta pellicola del franchise tratto dal manga di Kōhei Horikoshi, rilasciato dalla Sony Pictures Italia. . Questo nuovo film, My Hero Academia: You’re Next, sarà disponibile sia in versione doppiata che in lingua originale sottotitolata in italiano e uscirà nelle sale italiane il 10 ottobre 2024.
La storia di ‘My Hero Academia’
My Hero Academia è una serie anime giapponese basata sul popolare e omonimo manga di Kōhei Horikoshi (in originale Boku no Hīrō Akademia). Questo manga è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014 al 5 agosto 2024.
La storia è ambientata in un mondo in cui circa l’ottanta per cento della popolazione possiede dei superpoteri, chiamati Quirk. Gli eroi proteggono i cittadini e la società dagli incidenti, dai disastri e dai criminali che usano i loro Quirk per scopi maligni. My Hero Academia segue le vicende del protagonista Izuku Midoriya, chiamato Deku, e dei suoi compagni di classe alla U.A. High School, che aspirano a diventare eroi.
‘My Hero Academia: You’re Next’
Nella società attuale gli eroi e i cattivi si scontrano di continuo in nome della pace e del caos. è proprio qui che Deku, uno studente della U.A. High School che aspira a diventare il migliore eroe possibile, il numero uno, affronta un nuovo cattivo. Si tratta di qualcuno che imita l’eroe che più di tutti Deku ammira: All Might.
Riusciranno Deku e il resto della classe 1A della U.A. High Class a proteggere il mondo? Riusciranno a porre fine a Dark Might, l’uomo che sostiene di essere il nuovo Simbolo della Pace?
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film
Questo quarto film del franchise, diretto da Tensai Okamura (Naruto: Snow Princess’ Book of Ninja Arts), è il nuovo capitolo cinematografico della celebre serie di Weekly Shonen Jump ed è distribuito in Italia dalla Eagle Pictures.
Come negli altri tre lungometraggi precedenti, Kōhei Horikoshi, l’autore originale, è coinvolto anche in questo nuovo capitolo come supervisore generale e disegnatore dei personaggi, dando vita a una storia mai vista prima.
Il terzo film, inerente sempre al manga, My Hero Academia: World Heroes’ Mission (2021) ha battuto i record di successo del franchise, guadagnando oltre 46,9 milioni di dollari al botteghino.