Dopo diverse settimane di lavorazione tra Spagna, Italia e altri paesi del mondo, si stanno concludendo le riprese di Idols, il film ambientato nel mondo del Campionato di MotoGP.
Idols esplora le complesse dinamiche delle relazioni umane tra un padre e suo figlio, un manager e il suo autista, e le persone che gravitano attorno a loro: ambizione, crescita personale, ego, adrenalina, amore, perdono e il potere delle seconde opportunità.
La storia narra la vicenda di Edu, un giovane pilota motociclistico dal carattere impulsivo e aggressivo, tanto che nessuna squadra di moto si fida di lui. Quando il team leader del Team Aspar in Moto2 gli offre un’opportunit, pone una condizione: dovrà essere allenato da suo padre, Antonio Belardi. Edu non vede il padre da anni, un ex pilota che si è ritirato dopo aver causato la morte di un altro pilota durante una gara. Sebbene Edu nutra un profondo rancore verso di lui per averlo abbandonato, è consapevole che solo con il suo aiuto potrà realizzare il suo sogno.
Il Cast di Idols
Il ruolo del protagonista è affidato a Óscar Casas , giovane attore che ha iniziato a recitare fin dall’infanzia, e ha fatto parte del cast di film come Le ali della mia solitudine, Headless Chickens, Last Wishes, HollyBlood, Ivan’s Dream e The Orphanage.
Ana Mena recita al fianco di Casas nel ruolo di Luna. La cantante e attrice è nota non solo per la sua musica, che l’ha resa una delle artiste spagnole più ascoltate su tutte le piattaforme streaming, ma anche per il suo lavoro per il piccolo schermo in serie come Benvenuti a Eden e Marisol, e per il cinema in film come La pelle che abito di Pedro Almodóvar e Viaje al cuarto de una madre di Celia Rico.
Completano il cast, Claudio Santamaría, lo spagnolo Enrique Arce, Saul Nanni e il cantante e attore Simone Baldasseroni.