CROSS, la nuova serie thriller adrenalinica debutterà in esclusiva su Amazon Prime Video il 14 novembre 2024. La serie è stata creata dallo showrunner e sceneggiatore Ben Watkins. Tutti gli otto episodi che comporranno la prima stagione della serie debutteranno in contemporanea in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
‘CROSS’: il male conosce tutto quanto
Questa nuova serie racconta la storia e le avventure di Alex Cross, un detective e psicologo forense dalle straordinarie abilità. A differenza di ogni altro detective lui riesce ad entrare nella psiche degli assassini e delle loro vittime, connettendosi con loro, al fine di identificare – e infine catturare – tutti i criminali sui quali indaga.
Alex Cross dovrà quindi destreggiarsi tra l’intensità dei casi proposti e i notevoli colpi di scena che caratterizzano il suo lavoro.
Il male conosce il suo nome!
Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova serie
CROSS si basa sui personaggi dei romanzi di James Patterson (scrittore statunitense che conta all’attivo vari best-seller). In occasione del primo Upfront di Amazon, Prime Video stesso, ha annunciato che la serie ha già avuto il rinnovo per la seconda stagione.
Il protagonista di questa nuova serie è Aldis Hodge (Il diritto di contare, Black Adam), che questa volta è anche produttore. Il cast di CROSS si compone di Isaiah Mustafa (It – Capitolo due), Juanita Jennings, Alona Tal (Supernatural), Samantha Walkes (Orphan: First Kill), Caleb Elijah, Melody Hurd (Loro), Jennifer Wigmore, Eloise Mumford (Cinquanta sfumature di grigio) e Ryan Eggold (The Blacklist).
Per quanto riguarda la produzione invece c’è Ben Watkins: showrunner ed executive producer con la sua Blue Monday Productions. Come executive producer figurano Sam Ernst, Jim Dunn e Craig Siebels, oltre a James Patterson, Bill Robinson e Patrick Santa per la James Patterson Entertainment. Ci sono inoltre la Skydance Television, Amazon MGM Studios e Paramount Television Studios.