Apple TV+ ha lanciato il trailer di Disclaimer, il nuovo thriller psicologico diretto da Alfonso Cuarón, in arrivo l’11 ottobre. Protagonista Cate Blanchett, nei panni di una giornalista che scopre di essere la protagonista di un libro che svela i suoi segreti più oscuri. Nel cast anche Kevin Kline e Sacha Baron Cohen. La serie, composta da sette episodi, promette intrighi e colpi di scena, con nuovi episodi ogni venerdì fino al 15 novembre.
Disclaimer: Gli oscuri segreti di una reporter d’assalto
Pronti per un mix di suspense e brividi? Disclaimer promette proprio questo. Apple TV+ ha lanciato il trailer ufficiale di questa attesissima serie thriller, con Cate Blanchett (che non ha certo bisogno di presentazioni, ma ve la ricordate in Blue Jasmine e Carol, vero?) nel ruolo di Catherine Ravenscroft, una giornalista che ha fatto carriera scavando nei segreti degli altri. E fin qui tutto bene… finché non si trova a essere lei il bersaglio. Catherine riceve un libro da uno sconosciuto autore, e sorpresa delle sorprese: il romanzo racconta proprio i suoi segreti più oscuri. Una situazione non esattamente ideale per mantenere la calma, considerando che potrebbe mandare in frantumi la sua famiglia!
Nel cast di Disclaimer, oltre alla Blanchett, troviamo Kevin Kline (Otto in Un pesce di nome Wanda) e Sacha Baron Cohen (sempre pronto a stupire, e non solo con Borat). Kline interpreta un misterioso scrittore, mentre Cohen veste i panni del marito di Catherine. Il resto del cast non è da meno: Kodi Smit-McPhee (Il potere del cane), Lesley Manville (The Crown), Louis Partridge (Enola Holmes), Leila George D’Onofrio (Animal Kingdom) e Jung Hoyeon (Squid Game). Insomma, una squadra stellare per una storia che promette tensione e colpi di scena.
Dietro le quinte della serie firmata Alfonso Cuarón
Se già siete incuriositi dalla trama di Disclaimer, aspettate di conoscere il team dietro la serie! Alfonso Cuarón, cinque volte premio Oscar (chi si dimentica Gravity o Roma?), è al timone della produzione, e ha curato ogni singolo dettaglio. La serie è prodotta da Apple Studios in collaborazione con Esperanto Filmoj e Anonymous Content, e dietro la macchina da presa troviamo anche il genio della fotografia Emmanuel Lubezki, collaboratore di lunga data di Cuarón. Il tutto è basato sul romanzo omonimo di Renée Knight, un thriller che già sulla carta ha lasciato il segno.
Insomma, Disclaimer si preannuncia una serie impossibile da ignorare: tra intrighi, rivelazioni e una protagonista costretta a fare i conti col suo passato, non mancheranno certo i colpi di scena. Il trailer ha già solleticato la curiosità del pubblico, e non vediamo l’ora di scoprire come andrà a finire questa storia intricata. L’appuntamento è fissato per l’11 ottobre su Apple TV+, e con un cast del genere, la tentazione di fare binge-watching sarà forte!