fbpx
Connect with us

Trailers

Si torna a Oz! La data di uscita di ‘Wicked’

Programmata a novembre l’uscita della pellicola incentrata sulla Malvagia Strega dell’Ovest e sul suo rapporto con la Strega Buona del Nord

Pubblicato

il

Se da piccoli vi appassionava maggiormente la psicologia dei cattivi piuttosto che le gesta degli eroi, questo autunno vi aspetta un evento imperdibile. Dopo film come Maleficent e Crudelia, è in arrivo il film sulla Malvagia Strega dell’Ovest. Dopo una lunga genesi dovuta al cambio di regia e alla pandemia di Covid-19, ora Wicked ha finalmente una data di uscita.

Wicked è diretto da Jon M. Chu (Now You See Me 2) e prodotto da Marc Platt con David Nicksay, Stephen Schwartz e Jared LeBoff.

Wicked: vent’anni di successi

Il musical Wicked da cui il film è tratto nasce a Broadway nel 2003 grazie al compositore Stephen Schwartz e alla librettista Winnie Holzman. Il musical è tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta (1995) di Gregory Maguire, a sua volta basato su Il meraviglioso mago di Oz (1900) di L. Frank Baum

Ė la storia di Elphaba, del suo rapporto con Glinda, la futura Strega Buona del Nord e di come diventa Malvagia Strega dell’Ovest nel mondo di Oz.

Dopo il suo debutto a New York, il musical approda prima a San Francisco e dopo al West End di Londra fino a diventare il quinto musical più rappresentato a Broadway. Del cast originale vanno menzionate Idina Menzel, vincitrice del Tony Awards del 2004 come Migliore attrice protagonista proprio per il ruolo di Elphaba, e Kristin Chenoweth nei panni di Glinda. Il mago di Oz era invece interpretato da Joel Gray.

Wicked: la trama del film

Elphaba, una giovane donna incompresa a causa del colore della sua pelle, incontra Glinda all’Università di Shiz, nel mondo di Oz. Glinda è popolare e adorata, anche se sia ancora in cerca della propria essenza. Le due donne stringono una solida quanto improbabile amicizia, fino a quando l’incontro con il Meraviglioso Mago di Oz le conduce a fare scelte divergenti. La ricerca della popolarità di Glinda si scontra con la determinazione di Elphaba a rimanere fedele a se stessa. Comincia così il cammino verso il loro destino, che le porta a diventare i personaggi che tutti conoscono.

Il cast

A rivestire il ruolo da protagonista troviamo Cynthia Erivo, meglio nota per l’interpretazione in Harriet e nello spettacolo di Broadway, The color purple. Accanto a lei, nei panni di Glinda, è stata scelta Ariana Grande, cantante di fama mondiale e vista in Don’t Look Up, oltre che in alcune serie tv per ragazzi su Nickelodeon. Il Mago di Oz, invece, avrà il volto di Jeff Goldblum, conosciuto per il franchise di Jurassic Park e per il film Thor: Ragnarok.

Oltre a loro vanno menzionati Michelle Yeoh (Assassinio a Venezia) nei panni della preside dell’Università di Shiz, Jonathan Bailey (Bridgerton) nel ruolo del principe Fiyero, Ethan Slater nel ruolo di uno degli studenti e Marissa Bode nel suo debutto sul grande schermo come sorella di Elphaba. Nel cast vanno inclusi anche Bowen Yang (Saturday Night Live), Bronwyn James (Harlots) e Keala Settle (The Greatest Showman) nel ruolo della Signorina Coddle, personaggio appositamente scritto per il film.

La data di uscita di Wicked

Wicked, che è stato annunciato essere il primo capitolo di un evento culturale, uscirà nelle sale italiane il 21 novembre 2024. La data di uscita del sequel di Wicked, invece, è ancora sconosciuta, anche se dovrebbe essere prevista per il 2025.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers