Anticipazioni

‘ISLAND 2’: Tra fantasy e azione, il futuro incerto della 2° stagione

La seconda stagione di ‘ISLAND’ si farà?

Published

on

ISLAND è un K-drama fantasy d’azione prodotto da TVING e disponibile su Amazon Prime Video. Diretto da Kwang-Hyun Park (Welcome to Dongmakgol), il drama si distingue per un cast di attori noti nel mondo cinematografico sudcoreano. Tra i protagonisti troviamo Kim Nam-gil, Lee Da-hee e Cha Eun-woo. Nonostante una trama intrigante e visivamente affascinante, la possibilità di una seconda stagione resta incerta.

ISLAND — IL TRAILER

ISLAND: tra demoni e antichi misteri

La storia di ISLAND segue Won Mi-ho (Lee Da-hee), un’ereditiera arrogante e cacciata dalla sua azienda di famiglia. Esiliata a Jeju, Mi-ho scopre che l’isola è infestata da demoni millenari. Al suo fianco c’è Van (Kim Nam-gil), un cacciatore di demoni immortale che ha il compito di proteggere l’isola e sembra avere un misterioso legame con Mi-ho. Insieme a loro si unisce Yo-han (Cha Eun-woo), un giovane prete cattolico dotato di poteri esorcistici e un atteggiamento moderno. Tra battaglie contro creature sovrannaturali e segreti ancestrali, i tre dovranno trovare un modo per salvare il mondo contaminato dal male.

Un cast popolare: partendo dal cinema, passando per la TV e arrivando al K-pop

Il cast di ISLAND è uno dei motivi principali del suo successo. Kim Nam-gil, celebre per The Fiery Priest, interpreta Van con una straordinaria intensità e presenza scenica, rendendo memorabili le sue sequenze d’azione. Lee Da-hee, già conosciuta per il suo ruolo in Search: WWW, porta forza e vulnerabilità al personaggio di Mi-ho, rendendola più complessa di quanto non appaia. Cha Eun-woo, membro della popolarissima boy band K-pop ASTRO e protagonista di True Beauty, dà vita al carismatico Yo-han, un prete giovane e dinamico, che aggiunge un tocco di modernità al tradizionale ruolo dell’esorcista.

Gli impegni degli attori e il possibile ritardo della seconda stagione

La realizzazione di una seconda stagione di ISLAND è ancora incerta, e uno dei fattori principali che potrebbero influire su questa decisione è la fitta agenda di Cha Eun-woo. Oltre alla sua carriera musicale con gli ASTRO (per ora in pausa a causa dell’inaspettata scomparsa del suo migliore amico Moonbin, anch’egli membro del gruppo, nel 2023), l’attore è coinvolto in numerosi progetti futuri, tra cui il drama Wonderful World e il programma di varietà Finland Lodgings.

Anche gli altri membri del cast principale di ISLAND sono molto impegnati. Kim Nam-gil, per esempio, sarà protagonista del nuovo action drama Trigger, confermato da Netflix il 25 ottobre. Questo thriller d’azione seguirà due uomini alle prese con le conseguenze dell’improvvisa diffusione di armi da fuoco in Corea del Sud. Kim Nam-gil interpreterà Lee Do, un ex cecchino militare e medaglia d’oro olimpica, ora poliziotto con un forte senso della giustizia. Kim Young Kwang affiancherà Nam-gil nel ruolo di Moon Baek, un importante trafficante di armi. La serie, prevista per la prima metà del 2025, sarà uno dei progetti di punta della piattaforma.

Inoltre, Lee Da-hee, già protagonista di ISLAND, sarà impegnata in un altro progetto imminente, S Line, un thriller fantasy basato su un webtoon. La storia ruota attorno a “linee rosse” che appaiono sopra le teste delle persone, rivelando informazioni intime su relazioni fisiche passate. Lee Da-hee interpreterà un’insegnante eccentrica, e sarà affiancata da Lee Soo-hyuk (Queen Woo) e Arin, membro del gruppo kpop OH MY GIRL.

Con tanti impegni di alto profilo in corso per le principali star di ISLAND, le riprese per una possibile seconda stagione potrebbero subire ritardi. Tuttavia, i fan restano in attesa, sperando che la storia possa continuare e rispondere alle molte domande lasciate in sospeso dalla prima stagione.

Exit mobile version