Questo ci porta alla Geeked Week, dove Netflix ha confermato che la produzione della nuova versione di
Magic: The Gathering è iniziata. La definiscono una “nuova direzione creativa”, con il nuovo showrunner
Terry Matalas al timone. Matalas è noto per il suo lavoro su
Star Trek: Picard,
12 Monkeys e
MacGyver. La produzione è affidata a Hasbro Entertainment e Wizards of the Coast.
È stata una collaborazione da sogno con Netflix, Hasbro Entertainment, Wizards of the Coast e il brillante Patrick Osborne per portare i tanti mondi di Magic: The Gathering sullo schermo. Coloro che si avvicinano per la prima volta a questa vasta saga scopriranno ciò che milioni di fan che giocano ogni giorno già conoscono. Magic è l’ultimo sandbox narrativo, ricco di personaggi iconici e complessi, straordinari poteri che sfidano la mente e portali verso ogni genere immaginabile. È anche un potente promemoria che, indipendentemente dalla cultura, dal paese o dal piano di esistenza da cui proveniamo, possiamo tutti unirci e diventare eroi insieme.”
La Trama
Netflix ha anche rilasciato un nuovo concept art per la prossima stagione. Da questo nuovo teaser, sembra che i protagonisti della nuova serie saranno i personaggi di Nahiri e Ajani.
Nahiri è una Kor forgiatrice di pietre e planeswalker proveniente dal reame di Zendikar. È una potente e talentuosa litomante, che, con l’aiuto di Sorin e Ugin, riuscì a imprigionare i mostruosi Eldrazi su un piano, sacrificandolo per il bene del multiverso. Come protettrice di Zendikar, Nahiri vede come suo dovere difendere il reame da altri planeswalker che potrebbero minacciarlo. Dopo un lungo sonno, si risvegliò trovando Zendikar vulnerabile a nuove minacce. Con i suoi amici incapaci di rispondere alla sua richiesta di aiuto, Nahiri dovette prendere l’iniziativa per impedire il ritorno degli Eldrazi dalla loro prigione eterna.
Ajani Goldmane, un planeswalker Leonin proveniente da Naya, Alara, è uno dei membri della Gatewatch, un potente gruppo di Planeswalker il cui compito è proteggere il multiverso dopo che gli Eldrazi hanno devastato Zendikar. Nonostante il suo aspetto intimidatorio, la ferocia di Ajani in combattimento è pari al suo senso di giustizia e al suo bisogno di proteggere i deboli. Utilizzando la sua furia come forza trainante per le sue azioni, quando incontra Elspeth, impara che la furia non è la strada per la pace interiore. Protettore per natura, la magia di Ajani si concentra sulla purificazione del corpo e dell’anima, rafforzando e curando i suoi alleati.