Twilight of the Gods, tradotto dall’inglese Il Crepuscolo degli Dei è una serie televisiva animata americana per adulti, basata sulla mitologia norrena in uscita su Netflix il 19 settembre 2024.
La serie è diretta da Zack Snyder, celebre per i suoi film epici e visivamente spettacolari.
E’ stata annunciata come una reinterpretazione moderna del Ragnarök, ovvero la fine del mondo e promette di portare in vita gli eventi epici che conducono alla caduta di Asgard e alla morte degli dèi Æsir.
La Trama
La trama della serie ruota attorno alla mitologia norrena, con particolare attenzione alla battaglia finale tra gli dèi. Tra le figure mitologiche troviamo Odino, Thor e Loki, e le forze del male, rappresentate dai Giganti del Ghiaccio, il lupo Fenrir, il serpente Jörmungandr e altre potenti creature.
La serie segue i conflitti e le alleanze tra dèi, eroi e mostri, culminando nell’inevitabile apocalisse del Ragnarök, che segnerà la fine del vecchio ordine cosmico e la distruzione di Asgard.
Il Cast di voci stellari
Un cast vocale d’eccezione completa l’attesissima serie, arricchendo la narrazione con interpretazioni potenti e carismatiche che daranno vita ai mitici personaggi della saga norrena.
Tra le voci principali troviamo la talentuosa Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049) che interpreta Sigrid, un personaggio forte e complesso, probabilmente legato alle tradizioni nordiche di guerrieri e sciamani.
Stuart Martin, celebre per i suoi ruoli in serie come Jamestown e Army of Thieves, presta la sua voce a Leif. Leif è un eroe intraprendente che avrà un ruolo centrale nella lotta tra dèi e giganti, incarnando lo spirito umano di resistenza e coraggio. Al suo fianco, il danese Pilou Asbæk, famoso per il suo ruolo di Euron Greyjoy in Game of Thrones. Asbæk presta la sua voce a Thor, il potente dio del tuono. Egli promette di conferire a Thor non solo la forza fisica leggendaria che lo caratterizza, ma anche la profondità emotiva necessaria per esplorare i dilemmi e i sacrifici che il dio dovrà affrontare nel contesto del Ragnarök. E molti altri ancora.
Twilight of the Gods 2 si farà?
Al momento, Netflix non ha ancora confermato l’uscita della seconda stagione di Twilight of the God. La prima stagione, che ha debuttato il 19 settembre 2024, è stata rilasciata per intero con un totale di dodici episodi. Anche se non c’è stata una dichiarazione ufficiale sul rinnovo, i creatori hanno affermato che la storia è stata progettata per un’espansione futura. Snyder ha dichiarato che ci sono già piani su come potrebbe evolversi la serie in una seconda stagione. Il proseguimento dipenderà probabilmente dall’accoglienza del pubblico e dai numeri di visualizzazione.