Anticipazioni

‘Monsters 3’ si farà? La serie Netflix sulle figure mostruose della società

Published

on

Monsters è una raccolta tv true crime ideata da Ryan Murphy e disponibile su Netflix. La seconda parte è basata sulla biografia dei fratelli Lyle ed Erik Menédez, che il 20 agosto 1989 uccisero i propri genitori. 

Verrà pubblicata su Netflix il 19 settembre 2024 e rappresenta il secondo capitolo della serie, dopo il grande successo di Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, basata sulla storia del killer Jeffrey Dahmer. La storia sarà incentrata  sulle «figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società».

La Trama di Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez

I fratelli Menéndez vengono condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori, José e Kitty Menéndez. Mentre l’accusa sosteneva che stessero cercando di ereditare la fortuna di famiglia, i fratelli hanno affermato e rimangono irremovibili fino ad oggi, mentre scontano l’ergastolo senza possibilità di libertà vigilata, che le loro azioni derivavano dalla paura di una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali.

Ryan Murphy

Ryan Murphy è un celebre regista, sceneggiatore, produttore televisivo e cinematografico. Nato nel 1965, Murphy ha costruito una carriera diversificata e acclamata, caratterizzata da una forte capacità di reinventare generi e raccontare storie originali.

Nel 2011, Murphy ha creato e prodotto la serie televisiva di successo American Horror Story, una serie horror/fantasy che esplora ogni stagione nuovi temi, ambientazioni e personaggi all’interno del genere horror, dal soprannaturale al gotico. La serie ha ottenuto grande popolarità grazie alla sua narrazione inquietante, il cast stellare (con attori come Jessica Lange e Sarah Paulson), e lo stile visivo distintivo.

Oltre ad American Horror Story, Murphy è stato anche il creatore e ideatore di altre serie iconiche come Glee (2009-2015), e Scream Queens (2015-2016), una serie comico-horror con toni da commedia nera, che fonde mistero e slasher in un ambiente universitario. La serie ha guadagnato un seguito di culto per il suo umorismo tagliente e le performance di attrici come Emma Roberts e Jamie Lee Curtis.

Murphy è noto per la sua capacità di spaziare tra vari generi, dal dramma sociale al musical, dall’horror alla satira, e per il suo impegno nel promuovere storie legate alla comunità LGBTQ+. Le sue opere, spesso caratterizzate da un mix di umorismo, critica sociale e intensità visiva, hanno segnato profondamente la televisione moderna.

Monsters 3 si farà?

Ryan Murphy ha confermato il ritorno della serie Monster su Netflix con una terza stagione, e finalmente ha rivelato dettagli sulla trama. Questa nuova stagione sarà incentrata sulla figura del famigerato serial killer Ed Gein, interpretato dall’attore Charlie Hunnam. Il caso di Gein sconvolse profondamente gli Stati Uniti negli anni ’50. Gein profanava tombe in un cimitero locale, utilizzando i resti umani per creare macabri indumenti e oggetti. Le sue azioni scioccanti hanno influenzato e ispirato celebri personaggi del cinema, come Norman Bates in Psycho e Buffalo Bill in Il silenzio degli innocenti.

 

 

Exit mobile version