Lars Von Trier ritorna con “After”
Grandi novità per quanto riguarda il prossimo film di Lars Von Trier. Ha appena ricevuto finanziamenti dal Danish Film Institute, come rivelato dall’AFP . Il titolo del film è “After” e Von Trier lo sta anche scrivendo.
Stellan Skarsgård, che ha collaborato con Von Trier in cinque film, ha recentemente dichiarato a un’agenzia di stampa italiana che Von Trier stava sicuramente lavorando a qualcosa.
L’attore ha dichiarato che, nonostante Von Trier soffra di Parkinson, “sta migliorando, ora che può essere curato. Tanto che sta girando un nuovo film”.
Non perdetevi neanche la provocazione splendida di Lars Von Trier intitolata La casa di Jack che potete recuperare sulla piattaforma streaming Amazon prime
Lars Von Trier, After, la malattia e il cinema
Nell’autunno del 2022, Von Trier annunciò di aver ricevuto la diagnosi di Parkinson all’età di 66 anni. Fu una notizia sconvolgente. È uno dei grandi registi degli ultimi 30 anni circa, sicuramente uno dei più influenti.
Lo scorso agosto, Von Trier aveva dichiarato che “con un po’ di fortuna dovrei avere ancora qualche film decente dentro di me”. Non dirige un film da “The House That Jack Built” del 2018, una commedia dark di 3 ore ingiustamente diffamata sul più spregevole serial killer mai messo su pellicola, interpretato da Matt Dillon. Era provocatorio, disgustoso, coraggioso, troll: i tratti migliori di Von Trier.
Von Trier si è affermato come uno dei grandi registi del cinema, la sua influenza è visibile ovunque, e questo grazie a film come “Le onde del destino“, “Melancholia“, “Dancer in the Dark” e “Dogville“.
Lars Von Trier: Trilogia dell’Europa decadente
Stellan Skarsgård: la Svezia, Lars von Trier e Hollywood