Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 19 settembre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 19 settembre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 19 settembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

Oasis: Supersonic (2016) (Musicale, Documentario) in programmazione dal 16 settembre, un film di Mat Whitecross, con Noel Gallagher, Liam Gallagher.

Il documentario racconta i primi anni di carriera degli Oasis, dagli esordi nel 1993 fino al successo globale raggiunto nel 1996, con i celebri concerti a Knebworth. Cresciuti nella periferia di Manchester, i fratelli Gallagher emergono con il loro stile unico e ribelle, trasformando il gruppo in una delle band più iconiche del rock britannico.

Jung Kook: I Am Still (Documentario, Musicale) in programmazione dal 18 settembre, un film di Jun-Soo Park.

Un documentario che segue la carriera di Jung Kook, membro dei BTS, concentrandosi sul suo debutto da solista nel 2023. Il film offre uno sguardo intimo alla vita e alle sfide dell’artista, documentando il successo ottenuto con il singolo “Seven” e il suo impatto globale.

Thelma (Azione, Commedia) in programmazione dal 18 settembre, un film di Josh Margolin, con June Squibb, Fred Hechinger, Parker Posey, Clark Gregg, Richard Roundtree, Annie O’Donnell, Ruben Rabasa, Nicole Byer, Quinn Beswick, Bunny Levine, Coral Peña, Ivy Jones, Sandra Lee Gimpel, Malcolm McDowell.

Una vedova novantatreenne, Thelma, diventa vittima di una truffa. Decisa a recuperare il denaro sottrattole, si lancia in un’avventura per rintracciare il truffatore, dimostrando coraggio e determinazione in un’impresa straordinaria per la sua età.

Finalement (Commedia, Musicale, Sentimentale) in programmazione dal 19 settembre, un film di Claude Lelouch, con Kad Merad, Sandrine Bonnaire, Françoise Fabian, Elsa Zylberstein, Victor Meutelet, Clémentine Célarié, François Morel, Michel Boujenah.

Lino è un avvocato che, dopo una crisi di salute mentale, abbandona la sua vita perfetta per un viaggio avventuroso attraverso la Francia. Durante il percorso, si innamora e riscopre il suo vero sogno: suonare la tromba.

Il Maestro che promise il Mare (Drammatico, Biografico) in programmazione dal 19 settembre, un film di Patricia Font, con Enric Auquer, Laia Costa, Luisa Gavasa, Ramon Agirre, Gael Aparicio, Alba Hermoso, Nicolás Calvo, Antonio Mora, Milo Taboada.

Il film racconta la storia di Antoni Benaiges, un insegnante innovativo che venne ucciso durante la guerra civile spagnola, e di Ariadna, una giovane donna dei giorni nostri che cerca di ritrovare i resti del bisnonno, esaudendo il desiderio del nonno.

Inter. Due stelle sul cuore (Documentario) in programmazione dal 19 settembre, un film di Carlo A. Sigon.

Un documentario che racconta la conquista del 20º Scudetto dell’Inter, attraverso immagini esclusive e testimonianze di giocatori, allenatori e fan. Il film ripercorre i momenti chiave della vittoria e celebra il legame indissolubile tra la squadra e i suoi tifosi.

La Bambina Segreta (Drammatico) in programmazione dal 19 settembre, un film di Ali Asgari, con Sadaf Asgari, Ghazal Shojaei, Amirreza Ranjbaran, Nahal Dashti, Milad Moayeri, Babak Karimi, Mohammad Heidari.

Fereshteh è una giovane madre che nasconde la sua bambina di due mesi alla famiglia. Quando i genitori le annunciano una visita, lei e la sua amica Atefeh cercano disperatamente un posto sicuro per la bambina, senza successo. Fereshteh dovrà affrontare una difficile scelta quando i suoi genitori arrivano.

La Misura del Dubbio (Drammatico) in programmazione dal 19 settembre, un film di Daniel Auteuil, con Daniel Auteuil, Sidse Babett Knudsen, Isabelle Candelier, Suliane Brahim, Grégory Gadebois, Florence Janas, Gaëtan Roussel, Aurore Auteuil.

L’avvocato Jean Monier, dopo aver abbandonato i casi penali, si trova a difendere un uomo accusato dell’omicidio della moglie. Convinto dell’innocenza del suo cliente, Jean ritrova la sua vocazione e si impegna con tutte le sue forze per vincere il processo.

Ozi – La Voce della Foresta (Animazione) in programmazione dal 19 settembre, un film di Tim Harper, con Marissa Anita, Wilson Benedito, Kemah Bob, Hugh Bonneville, Urzila Carlson, Dean-Charles Chapman, Laura Dern, Djimon Hounsou, Amandla Stenberg.

Ozi è una giovane orangotango adottata da volontari e diventata un’influencer grazie al linguaggio dei segni. Tornata nella foresta per cercare i genitori sopravvissuti, scopre la devastazione causata dalla deforestazione e si impegna a salvare la sua casa naturale.

Stella è innamorata (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 19 settembre, un film di Sylvie Verheyde, con Flavie Delangle, Marina Foïs, Benjamin Biolay, Louise Malek, Prune Richard, Agathe Saliou, Claire Guineau, Dixon, Léonie Dahan-Lamort, Paul Manniez.

Stella è una giovane che affronta le sfide dell’ultimo anno di scuola e le difficoltà familiari, mentre cerca di sognare un futuro diverso grazie alle amicizie, alle nuove esperienze e all’amore.

Vermiglio (Drammatico) in programmazione dal 19 settembre, un film di Maura Delpero, con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari, Carlotta Gamba, Santiago Fondevila Sancet, Rachele Potrich, Anna Thaler, Patrick Gardner, Enrico Panizza, Luis Thaler, Simone Bendetti, Sara Serraiocco.

Lucia è una giovane che, dopo essersi innamorata e sposata con un soldato siciliano, scopre che lui era già sposato. Dopo che il marito viene ucciso dalla moglie legittima, Lucia e il suo bambino devono affrontare una nuova vita e ricostruire il passato del marito.