fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Bad Guy 2’: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di 'The Bad Guy', la serie italiana di Prime Video con Luigi Lo Cascio

Pubblicato

il

The Bad Guy 2

« Un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova, irraggiungibile vita. In un racconto che unisce il crime con la dark comedy »

The Bad Guy è una serie italiana originale prodotta da Indigo Film per Prime Video, che ha riscosso successo fin dalla sua prima stagione, disponibile sulla piattaforma dal 2022. La serie, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua combinazione unica di crime e dark comedy. Luigi Lo Cascio, nel ruolo del protagonista Nino Scotellaro, ha ricevuto elogi per la sua interpretazione di un uomo disposto a tutto pur di vendicarsi. La serie ha ottenuto riconoscimenti per la sua sceneggiatura e per la qualità della produzione, rendendola una delle proposte italiane di maggiore rilievo su Prime Video. Le riprese della seconda stagione si sono concluse nell’autunno del 2023, con l’uscita prevista per inizio 2025. La seconda stagione è prodotta da Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema.

Leggi qui: Cristina Comencini: 3 film intimi ed educativi

Leggi qui: The Bad Guy 2’ confermata, nel cast anche Stefano Accorsi

The Bad Guy – IL TRAILER

La linea sottile tra bene e male

La trama di The Bad Guy ruota attorno alla figura di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), un integerrimo pubblico ministero siciliano impegnato nella lotta contro la mafia, che vede la sua vita stravolta quando viene ingiustamente accusato di far parte di quel sistema che ha sempre combattuto. La prima stagione segue la sua discesa verso la vendetta, con Nino che decide di abbandonare i suoi principi per diventare il “cattivo” che tutti credono sia. La serie esplora temi complessi come la giustizia, il tradimento e la moralità, intrecciando un’atmosfera di tensione con momenti di dark humor. La seconda stagione proseguirà il racconto, addentrandosi ancora di più nei conflitti interiori di Nino, il cui piano di vendetta continua a complicarsi, mescolando ulteriormente i confini tra bene e male.

The Bad Guy 2: Il cast si allarga, la vendetta si intensifica

Oltre a Luigi Lo Cascio nel ruolo principale, il cast di The Bad Guy include attori di spicco come Claudia Pandolfi, che interpreta Luvi Bray, l’avvocato e moglie di Nino, e Antonio Catania (Boris), presente anche nella seconda stagione. Inoltre, rivedremo i giovani talenti Selene Caramazza (Cuori Puri) e Giulia Maenza (Il Filo Invisibile). A loro si unirà nella nuova stagione Stefano Accorsi (Romanzo Criminale), che sarà una delle principali new entry. La regia, affidata nuovamente a Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, garantisce la continuità del tono ironico della serie, ma con un graduale approfondimento del lato più cupo della mente del protagonista. La colonna sonora e le ambientazioni, che spaziano tra Sicilia, Lazio e Emilia-Romagna, contribuiscono a creare un’atmosfera avvolgente. Il trailer della seconda stagione, atteso per la fine del 2024, promette di svelare nuovi dettagli sul complesso piano di vendetta di Nino.

The Bad Guy 2

Stefano Accorsi in The Bad Guy 2

Cosa sappiamo sulla seconda stagione?

La seconda stagione di The Bad Guy è stata confermata e le riprese si sono svolte nell’autunno del 2023, con un’uscita prevista per inizio 2025 su Prime Video. Nino Scotellaro sarà ancora più immerso nel suo piano di vendetta, mentre il confine tra giusto e sbagliato si farà sempre più sfumato. Secondo i registi, la seconda stagione avrà un tono più cupo e profondo, pur mantenendo elementi di ironia. Le anticipazioni parlano di una serie che continuerà a esplorare i dilemmi morali di Nino, offrendo allo spettatore un viaggio tra passato e futuro, rimpianti e nuove scelte.

« La seconda stagione di The Bad Guy ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti. E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili. Il sapore giocoso e ironico della prima stagione persiste, ma nel lavoro di scrittura fatto assieme abbiamo deciso di virarlo gradualmente su una tonalità più intimista, emotiva e tragica. Se ci trovassimo davanti alla partitura di una Messa da Requiem, The Bad Guy sarebbe il Lacrimosa » – Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Bad Guy

  • Anno: 2022
  • Durata: 6 episodi, 50 min
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Commedia, Drammatico, Azione
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Giuseppe G. Stasi, Giancarlo Fontana
  • Data di uscita: 08-December-2022