A Complete Unknown, il nuovo film di James Mangold (Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Le Mans ’66 – La grande sfida), avrà nei panni di Bob Dylan il giovane e promettente Timothée Chalamet.
‘A Complete Unknown’: l’iconico Bob Dylan
In questo nuovo film verrà rappresentata la vera storia dietro all’ascesa di uno dei cantautori più iconici della storia della musica.
Ambientato a New York, nei primi anni ‘60, con uno sfondo fatto di vibrante musica e tumultuosi sconvolgimenti culturali. Un enigmatico diciannovenne del Minnesota arriva nel West Village e con solo la tua chitarra è pronto a sconvolgere la scena musicale. Robert Allen Zimmerman, in arte (e poi ufficialmente) Bob Dylan, è destinato a cambiare il corso della musica americana grazie al suo rivoluzionario talento.
Tra la creazione di legami profondi, l’ascesa verso la fama e l’irrequietezza nei confronti del movimento folk, Bob Dylan suona e rifiuta categoricamente di essere etichettato. Compie quindi una scelta controversa per l’epoca, che però risuona culturalmente in tutto il mondo, e non solo in quello musicale.
Timothée Chalamet in A COMPLETE UNKNOWN. Photo by Macall Polay, Courtesy of Searchlight Pictures. © 2024 Searchlight Pictures All Rights Reserved.
Tutto quello che c’è da sapere su ‘A Complete Unknown’
Il nuovo film di James Mangold (candidato all’Oscar) arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio 2025: pronto a far sognare tutti i fan del cantautore con una passeggiata sul viale dei ricordi. Sarà Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome, Dune, Wonka), candidato all’Oscar e al BAFTA, ad interpretare e rendere omaggio a Bob Dylan. Ad accompagnarlo in questo meraviglioso progetto ci saranno il candidato all’Oscar e al BAFTA Edward Norton (Asteroid City), Elle Fanning (Maleficent, The Great, Un giorno di pioggia a New York) e Monica Barbaro (Chicago Justice, Top Gun: Maverick).
Il cast è composto inoltre da Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine, The Bikeriders), Dan Fogler (Animali fantastici e dove trovarli, The Walking Dead), Norbert Leo Buzt (L’amore secondo Dan) e Scoot McNairy (Argo, 12 anni schiavo).
Timothée Chalamet in A COMPLETE UNKNOWN. Photo by Macall Polay, Courtesy of Searchlight Pictures. © 2024 Searchlight Pictures All Rights Reserved.