Nightbitch, finalmente online il trailer del nuovo film horror con Amy Adams.
Dopo due anni di assenza, l’attrice Amy Adams è pronta a tornare al cinema con un nuovo progetto entusiasmante e ‘potente’. Nightbitch, questo il titolo ufficiale, sembra essere il giusto regalo di compleanno per la star di Arrival (che ha da poco spento 50 candeline). In realtà si tratta di un progetto annunciato già nel 2021, ed è basato sul romanzo di debutto della scrittrice Rachel Yoder.
Alla regia ci sarà invece l’acclamata Marielle Heller, che torna dietro la macchina da presa dopo Can You Ever Forgive Me? (2018) e A Beautiful Day In The Neighborhood (2019). Non si sa molto del progetto, se non che, nelle ultime ore, è arrivato in rete il primo trailer ufficiale, grazie a Searchlight Pictures. Sarà protagonista durante la prossima Award Season?
Di cosa parla Nightbitch?
Non si sa molto del film, se non che vedrà Adams nei panni di una neo-mamma casalinga. Tuttavia, non tutto va per il verso giusto: passare dalla vita di un’artista a quella di casalinga sembra un cambiamento piuttosto radicale, e durante le sue molte ore a casa, la protagonista inizia a notare piccoli cambiamenti. Tutto questo la convince che si sta trasformando in un cane.
Non solo: grazie a una recente intervista presso a Vanity Fair, la stessa Marielle Heller ha avuto modo di raccontare lo sviluppo del progetto:
“Stavo scrivendo dopo essere stata isolata in casa per un anno [durante la pandemia] e mio marito era sul set, quindi ero sola con due figli per la prima volta. È stato un incubo. Ero priva di sonno, non potevo vedere nessuno o fare niente. E mia figlia si svegliava alle cinque del mattino ogni giorno. Ero letteralmente a metà di una scena e qualcuno iniziava a piangere e dovevo fermarmi”.
Tuttavia, grazie a quanto stava accadendo nella sua vita privata, la Heller ha saputo dare al progetto contributi interessanti:
“Diventare genitore è difficile, ma è anche un passaggio alla maturità. La tua identità cambia in modo davvero significativo, cosa di cui non tutti parlano, specialmente come artista, a cosa stai rinunciando, cosa ti stai lasciando indietro”.
Inoltre, Heller ha rivelato che il processo di scrittura è stato molto difficile, ma alla fine ne è valsa la pena. E noi non possiamo che essere d’accordo con lei e aspettare.
Cast & Crew
Oltre alla già anticipata Amy Adams, nel cast ci sono anche Scoot MacNairy, Mary Holland, Jessica Harper, Zoë Chao, Ella Thomas, Stacey Swift, Archana Rajan, Adrienne Rose White, Darius De La Cruiz e Roslyn Gentle.
Il film è scritto da Marielle Heller e da Rachel Yoder, autrice del romanzo originale. La Heller sarà anche regista del progetto. Alla produzione troviamo le stesse Adams, Heller e Yoder insieme a Anne Carey, Sue Naegle, Stacy O’Neal e Christina Oh (già dietro l’acclamato Minari).
Il film sarà presentato nei prossimi giorni al Toronto Film Festival 2024. La data d’uscita negli USA è fissata per il 6 dicembre 2024. In Italia ancora nessuna notizia, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.