Quali sono i nuovi titoli Netflix in arrivo a settembre 2024? Con l’arrivo dell’autunno la piattaforma si rinnova ancora e sono tantissimi i titoli attesi dai fan che sbarcheranno finalmente in streaming, comodamente visibili dal divano di casa. Primo tra tutti forse proprio Emily In Paris 4 – parte due, con gli ultimi episodi che compongono l’ultima stagione dell’amatissima commedia originale della piattaforma, e il film animato tratto da una delle serie d’animazione giapponesi più conosciute al mondo: One Piece. Ecco cos’altro ci aspetta.
‘Cobweb'(1 settembre)
Tra i titoli Netflix di settembre 2024 incurisisce Cobweb. Peter è un ragazzino che subisce bullismo a scuola ed è terrorizzato da strani rumori che sente nella sua camera da letto. Una nuova supplente, la maestra Devine, rimane colpita dal bambino, in cui scorge del disagio, proprio mentre la situazione peggiora su ambo i fronti: il bullo, Brian, inizia ad essere ancora più aggressivo, mentre i genitori di Peter confermano ancora una volta il divieto di fare “dolcetto o scherzetto” nel giorno di Halloween. In tale frangente, suo padre Mark gli racconta di una ragazzina del quartiere scomparsa anni prima proprio mentre faceva dolcetto o scherzetto: proprio quella notte, tuttavia, il ragazzino inizia a sentire anche voci di una bambina dalla sua camera.
Cobweb, fonte: Lionsgate
‘The Perfect Couple’ (5 settembre)
The Perfect Couple è una serie drammatica attesissima dai fan in cui si mescolano dramma e mistery. Il titolo americano in arrivo vede un cast d’eccezione con Nicole Kidman, Liev Schreiber, la giovane Dakota Fanning ed Eve Hewson. La serie è un adattamento del romanzo omonimo del 2018 di Elin Hilderbrand e uscirà a disposizione del pubblico tra i titoli Netflix di settembre 2024 il 5 del mese. Il film è attesissimo dopo il grande successo che ha avuto anche A Family Affair, con Zac Efron e Joey King nel cast oltre alla talentuosa Nicole Kidman che ora i fan non vedono l’ora di osservare ancora in una nuova interpretazione sul colosso dello streaming.
The Perfect Couple, fonte: Netflix
‘Viola come il mare’ 2 (7 settembre)
Dopo essersi sempre occupata di comunicazione di moda, Viola Vitale torna da Parigi a Palermo per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Giunta in città, inizia a lavorare per una redazione online come giornalista di cronaca nera. Ecco un’altra attesa serie TV tra i titoli Netflix di settembre 2024.
Viola come il mare è una serie televisiva interamente italiana. La prima stagione è stata diretta da Francesco Vicario, mentre la seconda è firmata da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. Gli episodi sono stati trasmessi in prima visione su Canale 5 dal 30 settembre 2022 e vede protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, entrambi arrivati rapidamente al successo grazie alla calorosa accoglienza della serie. Viola come il mare è liberamente ispirata al romanzo Conosci l’estate? della scrittrice Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore. La seconda stagione si prepara ad arrivare su Netflix per essere vista comodamente quando si preferisce dal 7 settembre.
Can Yaman in Viola come il mare, fonte: Luc Vide, RTI
‘One Piece Film: Red’ (8 settembre)
Uta, la cantante più amata del mondo, decide di svelare la sua vera identità durante un concerto. Il concerto inizia e il pubblico scopre che l’eccezionale potere della voce di Uta nasconde un pericolo che potrebbe cambiare il mondo. Arriva il film di One Piece, distaccato dagli avvenimenti della saga principale tanto amata, ma altrettanto acclamato dal pubblico. Debutta ora tra i titoli Netflix di settembre 2024 il 8 del mese.
Al suo arrivo sulla piattaforma streaming più famosa al mondo, la serie live action di One Piece si rivelò da subito uno dei più grandi successi del colosso. Milioni di ore di visualizzazione e altrettanti spettatori guardarono e parlarono della serie, lasciando che diventasse un fenomeno globale. Ora, mentre i fan attendono con trepidazione la seconda stagione, possono consolarsi con uno tra i più attesi titoli Netflix di settembre 2024: One Piece Film: Red.
Clicca qui per la recensione di One Piece.
One Piece : Red, fonte: Plaion, Anime Factory
‘Emily in Paris 4 – parte due’ (12 settembre)
Tra i più attesi titoli Netflix di settembre 2024 c’è certamente la seconda parte della serie Emily in Paris 4. I primi episodi sono usciti ad agosto e da allora il pubblico non fa che domandarsi cosa ne sarà di una delle protagoniste più amate degli ultimi anni. Ecco la trama ufficiale: Emily è in un periodo complicato della sua vita e si sente vacillare. Prova forti sentimenti per due uomini allo stesso tempo, ma non potrebbe esserci momento peggiore. Alfie ha visto sgretolarsi la propria relazione con Emily davanti ai propri occhi e Gabriel sta per avere un figlio con la sua ex. Ciò nonostante la loro chimica è innegabile.
Sylvie deve affrontare il passato per non far naufragare il proprio matrimonio, mentre gestisce l’agenzia Grateau e il suo team. Mindy si sta preparando per partecipare all’Eurovision assieme alla sua band, ma con la mancanza di fondi il viaggio verso il contest musicale è tutt’altro che roseo.
Clicca qui per la recensione della terza stagione.
Emily In Paris, fonte: Netflix
‘Monsters’ (19 settembre)
Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez è, potremmo dire, un nuovo capitolo della serie Monsters originale di Netflix iniziata con Dahmer. Ricordiamo tutti quanto la serie sul killer fece scalpore e in pochissimo tempo il mondo intero ne parlava. La storia di Dahmer e dei suoi omicidi a sangue freddo fecero il giro del mondo, e a due anni dall’uscita Netflix rilascia ora una nuova, agghiacciante storia: quella dei fratelli Menendez, che nel 1989 uccisero i loro genitori.
Il caso sconvolse l’America e il mondo intero. José e Mary Louise “Kitty” Menendez, i genitori dei due giovani, furono uccisi il 20 agosto del 1989. Ad oggi rimangono ancora tante domande sul caso, e molte persone si chiedono le reali ragioni che spinsero i due ad uccidere i loro genitori. L’accusa affermò che i due volessero mettere mano al patrimonio di famiglia, ma loro negarono sempre, affermando che l’omicidio dei genitori non era che una conseguenza degli abusi a cui venivano sottoposti entrambi i ragazzi fin da bambini. A prescindere dalla reale ragione, i due furono condannati al carcere, e a più di trent’anni di distanza il loro caso mette ancora i brividi.
Clicca qui per la recensione di Dahmer.
Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, fonte: Netflix
‘Il segreto di Liberato’ (19 settembre)
Il segreto di Liberato è un film del 2024 co-diretto da Giorgio Testi, Francesco Lettieri, Giuseppe Squillaci e Lorenzo Ceccotti. Realizzato in Italia e con un largo utilizzo del dialetto napoletano, si tratta di un documentario che si sviluppa in realtà attraverso diversi linguaggi. Non solo vuole illustrare la storia vera di un vero cantautore italiano, ma racconta, sfruttando l’animazione che è la punta d’argento del titolo, per raccontare sprazzi della vita dello stesso. L’infanzia, l’adolescenza, gli amori.
Il primo teaser trailer della pellicola era stato diffuso proprio sui canali social del cantante il 14 febbraio 2024. A seguire un trailer ufficiale fu diffuso più ampiamente e pubblicato il 9 aprile 2024. Il titolo è stato distribuito dal 9 maggio 2024 e ora tutto il pubblico italiano non vede l’ora di poter seguire la storia di Liberato dal proprio divano, tra i nuovi titoli Netflix di settembre 2024.
‘His Three Daughters’ (20 settembre)
In His Three Daughters tre sorelle senza più alcun rapporto tra loro si riuniscono nuovamente dopo anni per prendersi cura dell’anziano padre nel suo appartamento a Manhattan. L’uomo è in fin di vita e le sue figlie si fanno avanti per passare un po’ di tempo insieme nei suoi ultimi giorni. Le tre non potrebbero essere più diverse: una è una mamma alle prese con un’adolescente ribelle, un’altra una che non ha mai abbandonato la sua bambina, e un’altra ancora un’ossessionata dalle scommesse sportive che ama strafarsi e vive ancora col padre.
Così tra i titoli Netflix di settembre 2024 conquisteranno lo schermo quattro personalità agli antipodi che si scontrano e si rincontrano in questo film presentato per la prima volta in anteprima a settembre 2023. La storia di una famiglia che tra le crepe del loro rapporto riscopre un affetto sopito troppo a lungo.
Clicca qui per saperne di più.
His Three Daughters, fonte: Netflix
‘Tutto chiede salvezza 2’ (26 settembre)
Tra i più attesi titoli Netflix di settembre 2024 c’è la seconda stagione di Tutto chiede salvezza. Sono trascorsi due anni da quando abbiamo lasciato Daniele e la nave dei pazzi. Molte cose sono cambiate: Daniele e Nina sono diventati i genitori della piccola Maria e poco dopo la sua nascita si sono allontanati. Li ritroviamo che si contendono l’affidamento della bambina con il supporto delle rispettive e diversissime famiglie. Daniele, dopo l’intensa esperienza vissuta durante la settimana di TSO, ha scelto di diventare infermiere e, grazie all’intervento della dottoressa Cimaroli, sta per entrare come tirocinante nell’ospedale in cui era stato ricoverato.
In Tutto chiede salvezza 2, Daniele ha cinque settimane per dimostrare al giudice che quello può diventare un impiego stabile, accreditandosi come un genitore affidabile. In questa nuova veste, Daniele conosce i nuovi pazienti della camerata, che lo costringono a riflettere sul suo eccesso di empatia verso il dolore degli altri e che rischiano di farlo deragliare di nuovo.
Clicca qui per leggere la nostra recensione.
Tutto Chiede Salvezza. Federico Cesari as Daniele in episode 103 of Tutto Chiede Salvezza. Cr. Andrea Miconi/Netflix © 2022
Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.