Anticipazioni

Da Arezzo a Prime: ‘Rumors-La casa brucia’

Published

on

Disponibile su Amazon Prime Video la serie televisiva corale Rumors-la casa brucia conta, per il momento, una sola stagione. La première internazionale è stata a Denver, quella europea a Berlino, e quella italiana al cinema Eden. Sulla piattaforma streaming è uscita il 19 febbraio 2024.

Un mystery tutto italiano

Italia, Arezzo. Un gruppo di tre ragazzi, Marco, Sofia e Lidia, decidono di indagare su alcune violenti e misteriosi aggressioni. Si tratta di un thriller al cui interno non c’è soltanto un colpevole, ma un’intera organizzazione che fa quello che vuole all’interno della tranquilla città.

I giovani dovranno fare i conti non solo con questi misteri, ma anche con i loro genitori e con la propria solitudine. Tra i problemi tipici di chi è cresciuto troppo in fretta e chi non sa bene cosa vuole dal proprio futuro.

Rumors-La casa brucia: tutto quello che sappiamo

Opera di Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri, Rumors-La casa brucia è una produzione low budget che si fa apprezzare grazie al suo lato mistery, avvincente anche nei suoi limiti.

Si tratta infatti una produzione indipendente, sovvenzionata con appena 120mila euro direttamente dal Comune di Arezzo e realizzata dalla Ferrago, un gruppo di giovani talenti toscani.  

Uno dei punti di forza della serie tv è sicuramente il cast, formato da giovani talenti. Tommaso Bocconi (Marco), Gaia Ria (Sofia) e Valentina Bivona (Lidia) portano in scena dei personaggi che mostrano in modo magistrale la voce delle nuove generazioni. Creata durante il lockdown del 2020 mostra in modo molto coerente il problema di chi si ritrova in bilico tra Millenials e Gen Z. Qui le nuove generazioni trovano, quindi, uno spazio di immedesimazione, con sottotrame che potrebbero ricevere un seguito.

Non si sa ancora nulla di una possibile seconda stagione, ma è certo che gli spunti non mancano.

Volevamo rappresentare la vita di tre ragazzi di oggi che si intrecciano, però, con un mistero che sconvolge la città- Tommaso Caperdoni.

Per non perdersi tutte le info di Amazon Prime Video.

Exit mobile version