Il 23 agosto 2024 è andata in onda la serie tv sudcoreana Se un albero cade in una foresta. Si tratta di un thriller drammatico composto da 8 episodi, diretto da Mo Wan II con la produzione di SLL e Studio Flow per Netflix, su cui è disponibile per la visione. Scopriamo insieme se Se un albero cade in una foresta 2 si farà.
La trama
Se un albero cade in una foresta segue parallelamente le vite di Sang-joon (YoonKye-sang) e Young-ha (KimYun-seok), gestori, in tempi diversi, di una pensione situata nel mezzo di una foresta. Quando cominciano a verificarsi eventi inspiegabili dopo l’arrivo di una donna misteriosa (GoMin-si), Sang-joon inizia a indagare per conoscere la verità su quanto successo anni prima al precedente proprietario. Questo lo porterà ad approfondire la vita di Young-ha fino alla scoperta del motivo della fuga. Attraverso una serie di flashback, Se un albero cade in una foresta ricostruisce la storia di Young-ha, la quale si intreccia inaspettatamente alla vita di Sang-joon.
Se un albero cade in una foresta 2: si farà?
Sebbene sia uscita su Netflix solo da pochi giorni, la serie tv ha già conquistato il pubblico grazie alla presenza del fattore psicologico e filosofico. La serie tv Se un albero cade in una foresta infatti è basata sulla famosa domanda posta da GeorgeBerkeley “Se un albero cade in una foresta e non c’è nessuno intorno che possa sentirlo, fa rumore?”.
Pur trattandosi a tutti gli effetti di un thriller, l’inserimento ben riuscito dell’aspetto drammatico, a cui viene aggiunta una vena psicologica, riesce a non categorizzarlo a mero prodotto mystery. La serie tv assume in questo modo maggiore profondità arrivando a trattare anche temi psicologicamente complessi e delicati come le conseguenze di un trauma.
Per quanto i fan sperino ardentemente di avere notizie sulla possibile uscita di Se un albero cade in una foresta 2, dovranno attendere ancora. Netflix infatti non si è ancora pronunciato sulla possibile uscita della seconda stagione, la cui data si potrebbe eventualmente collocare a metà o fine 2025.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers