fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘M – Il Figlio del Secolo’: Il teaser poster della serie attesa a Venezia

Tratta dal romanzo bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega, e diretta da Joe Wright, la serie Sky Original in otto episodi, in arrivo nel 2025 su Sky e NOW, sarà presentata in anteprima mondiale all’81esima Mostra del Cinema di Venezia

Pubblicato

il

m il figlio del secolo foto

È stato rilasciato il teaser poster della serie Sky Original M – Il Figlio del Secolo. La serie è tratta dal celebre romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Racconterà l’ascesa del fascismo e la figura di Benito Mussolini.

La serie sarà presentata in anteprima mondiale all’81esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Diretta dal regista Joe Wright, già noto per L’ora più buia e Espiazione, sarà composta da otto episodi che verranno mostrati integralmente al Lido. Il debutto è previsto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW per il 2025. La produzione è curata da Sky Studios e Lorenzo Mieli per The Apartment, in collaborazione con Pathé, Small Forward Productions, Fremantle e CINECITTÀ S.p.A.

Sarà l’apprezzatissimo attore italiano Luca Marinelli a interpretare Benito Mussolini. Marinelli ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, il Nastro d’Argento, la Coppa Volpi a Venezia e il prestigioso Shooting Stars Award al Festival di Berlino.

M - Il Figlio del Secolo - Poster

Dietro le scene di M – Il Figlio del Secolo: Tutto quello che sappiamo sulla trama

Come il romanzo, M – Il Figlio del Secolo esplora la storia di un Paese che ha ceduto alla dittatura e di un uomo che è rinato più volte dalle sue ceneri. Narra gli eventi dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al noto discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, successivo all’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. Inoltre, offre uno sguardo sul lato privato di Mussolini e sulle sue relazioni personali, inclusi i legami con la moglie Donna Rachele, l’amante Margherita Sarfatti e altre figure iconiche dell’epoca.

Riviviamo il passato a ritmo di Chemical Brothers

Scritta da Stefano Bises e Davide Serino, con il contributo di Antonio Scurati, M – Il Figlio del Secolo presenta un’accurata ricostruzione storica, documentando ogni evento, personaggio e dialogo con rigore. La colonna sonora, composta da Tom Rowlands dei Chemical Brothers, arricchisce ulteriormente l’atmosfera, con una qualità premiata da Grammy, Brit Award e MTV Europe Music Award.

Nel cast, accanto a Luca Marinelli, troviamo Francesco Russo nel ruolo di Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli come Margherita Sarfatti e Benedetta Cimatti nei panni di Donna Rachele. Federico Majorana interpreta Amerigo Dumini, mentre Lorenzo Zurzolo è Italo Balbo. Il cast di M – Il Figlio del Secolo include anche Federico Mainardi, Maurizio Lombardi, Gianmarco Vettori, Gaetano Bruno, Paolo Pierobon, Elena Lietti, Gianluca Gobbi, Gabriele Falsetta e Vincenzo Nemolato, che interpretano rispettivamente figure storiche come Emilio De Bono, Giacomo Matteotti e Vittorio Emanuele III.

M – Il Figlio del Secolo: Il Trailer della serie con Luca Marinelli