L’ingrediente segreto per la vittoria a detta dell’ottimista allenatore Ted Lasso è la fede, credere negli altri e in se stessi.
Ebbene il mantra del protagonista della serie comedy è stato adottato anche dal pubblico e dai fan che negli ultimi mesi hanno sperato e creduto e finalmente la notizia è arrivata. Ted Lasso è pronta a tornare, ma non si sa ancora quando.
Sin dallo scorso anno si vociferava insistentemente il ritorno di Ted Lasso, con una quarta stagione. Nello specifico il Ceo di Warner Bros TV Channing Dungey aveva stuzzicato la fantasia dei fan facendo presagire un proseguimento della serie tv, attraverso uno spinoff o un seguito vero e proprio. Infatti la terza stagione lasciava molte porte aperte. Ci sono ancora molte sottotrame e molti personaggi secondari da sviluppare.
«Voglio dire, guardando il finale, c’è una piccola porta che potrebbe essere spalancata se necessario. Non metterei il punto alla fine di quella frase, per ora. C’è ancora molto amore per Ted Lasso. E penso che ci sia ancora molto entusiasmo da parte di Apple per la serie. Se dovesse presentarsi l’opportunità, saremmo entusiasti di continuare la storia.»
Sinossi di Ted Lasso
Ted Lasso segue Jason Sudeikis nel ruolo di un allenatore di football universitario di basso livello del Kansas assunto per allenare una squadra di calcio in Inghilterra nel più prestigioso campionato al mondo, la Premier League. Tuttavia Ted non ha alcuna esperienza come allenatore di calcio. Eppure il suo atteggiamento positivo ed i metodi non convenzionali si rivelano man mano vincenti. Nel cast della serie tv sono presenti grandi attori e caratteristi del calibro di Hannah Waddingham, Brett Goldstein, Jeremy Swift, Brendan Hunt, Juno Temple e Phil Dunster.
La serie è stata sviluppata da Jason Sudeikis, Bill Lawrence (Scrubs), Brendan Hunt e Joe Kelly. All’interno dello show compaiono celebrità importanti del football europeo come Thierry Henry e l’allenatore rivoluzionario Pep Guardiola.
Quando vedremo Ted Lasso 4?
La Warner Bros Television ha difatti acquisito i diritti per la serie ma non è ancora chiara la data di inizio riprese o la data di uscita della serie. Molto probabilmente la produzione non inizierà prima del 2025 e soprattutto non è ancora chiaro quali e quanti personaggi torneranno.
Notizia delle ultime ore riguarda l’appropriazione dei diritti riguardanti i personaggi di Brett Goldstein (il neo allenatore ed ex capitano Roy Kent), Hannah Waddingham (la proprietaria del club Rebecca Welton) e Jeremy Swift nel ruolo del simpaticissimo Leslie Higgins. Difficile pensare ad un ritorno di Jason Sudeikis nei panni di Ted, considerando il finale della terza stagione, ma chissà, mai dire mai.
La serie ha vinto 13 Emmy Awards nelle prime tre stagioni, pertanto Apple non farà molta resistenza a destinare un budget importante per una quarta stagione. Ma restano da discutere ancora molti dettagli ed ecco perché l’ufficialità vera e propria non è ancora arrivata. In parole calcistiche il rinnovo contrattuale è letteralmente ai dettagli.
Fonte: Variety, 25/08/2024