Magazine
I nuovi film al cinema dal 22 agosto e quelli ancora in sala
Published
4 mesi agoon
Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 22 agosto. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?
30 anni (di meno) (Commedia) in programmazione dal 21 agosto, un film di Mauro Graiani, con Massimo Ghini, Claudio Casisa, Claudio Colica, Antonio Catania, Greg, Giulia Elettra Gorietti, Nino Frassica, Fabrizio Nardi, Gabriele Carbotti, Federica Cifola, Paola Pessot, Luca Vecchi, Milena Miconi, Nadia Rinaldi, Paolo Bernardini, Fabrizio D’Alessio, Cristiana Vaccaro.
Tre sessantenni, ricoverati in una clinica, acquistano online una pillola da un sito cinese, pensando di migliorare le loro prestazioni sessuali. Inaspettatamente, il farmaco li ringiovanisce di trent’anni. Con questa nuova opportunità, i protagonisti cercano di rimediare agli errori del passato e di vivere esperienze che la vecchiaia aveva reso impossibili.
Cattivissimo Me 4 (Animazione, Commedia, Avventura, Family) in programmazione dal 21 agosto, un film di Chris Renaud, Patrick Delage, con Steve Carell, Kristen Wiig, Max Giusti, Carolina Benvenga, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Madison Polan, Will Ferrell, Stefano Accorsi, Sofia Vergara, Joey King, Stephen Colbert, Chloe Fineman, Pierre Coffin, Steve Coogan.
Gru, ora agente dell’Anti-Villain League, si prepara per una nuova avventura con sua moglie Lucy e le loro tre figlie adottive, Margo, Edith e Agnes. La famiglia si allarga con l’arrivo di Gru Jr., il figlio naturale di Gru e Lucy, che ama mettere in difficoltà suo padre. Tuttavia, la tranquillità della famiglia è minacciata quando un pericoloso criminale, Maxime Le Mal, e la sua complice Valentina prendono di mira Gru e i suoi cari, costringendoli a fuggire.
It Ends With Us – Siamo noi a dire basta (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 21 agosto, un film di Justin Baldoni, con Blake Lively, Justin Baldoni, Jenny Slate, Hasan Minhaj, Amy Morton, Brandon Sklenar.
Lily è una giovane che si trasferisce a Boston per superare i traumi della sua infanzia e avviare una propria attività. A Boston, Lily incontra il neurochirurgo Ryle, con cui sviluppa subito un’intesa speciale. Nonostante Ryle sia riluttante ad impegnarsi in una relazione, i due si innamorano velocemente. Tuttavia, la storia d’amore porta Lily a confrontarsi con dolorosi ricordi legati al passato e alla difficile relazione dei suoi genitori. Le cose si complicano ulteriormente quando Atlas, il primo amore di Lily, ritorna nella sua vita, costringendola a riflettere su ciò che desidera veramente.
Seventeen Tour “Follow Again” (Musicale) in programmazione dal 21 agosto.
Un docufilm che celebra uno dei gruppi più influenti del K-Pop, i Seventeen, che hanno raggiunto il traguardo di oltre 6 milioni di copie vendute con il loro album “FML.” Questo successo li ha resi i primi artisti K-Pop a raggiungere tale cifra. Inoltre, “FML” ha stabilito un nuovo record come l’album più preordinato della storia, con oltre 5,2 milioni di unità prenotate prima del lancio. Il docufilm documenta il concerto del gruppo tenutosi ad aprile 2024 al World Cup Stadium di Seoul, prima dell’uscita del loro greatest hits, “17 is Right Here.” Durante l’evento, i Seventeen hanno presentato in anteprima alcune nuove canzoni, tra cui “Maestro,” che è rapidamente diventata una hit.
When in Rome (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 21 agosto, un film di Niclas Bendixen, con Bodil Jørgensen, Kristian Halken, Rolf Lassgård, Davide Iachini, Massimo Cagnina, Luigi Vitagliano, Mattia Sonnino, Ludovica Bove, Martino Duane.
Gerda e Kristoffer sono una coppia danese che decide di celebrare il loro quarantesimo anniversario di matrimonio nella Città Eterna. La scelta di Roma è stata di Gerda, che vi aveva vissuto un periodo indimenticabile da giovane studentessa. Gerda è una donna vivace e curiosa, mentre suo marito Kristoffer è pigro e tendente al lamento, caratteristiche che inizialmente mettono a rischio il successo della vacanza. Una sera, Gerda incontra casualmente Joannes, un suo ex insegnante dai tempi di Roma, che ancora conserva un certo fascino. Questo incontro accende una rivalità con Kristoffer, spingendolo a riscoprire il suo lato più spontaneo e romantico per riconquistare l’affetto di sua moglie.
Blink Twice (Thriller) in programmazione dal 22 agosto, un film di Zoë Kravitz, con Naomi Ackie, Channing Tatum, Alia Shawkat, Simon Rex, Adria Arjona, Haley Joel Osment, Christian Slater, Kyle MacLachlan, Geena Davis, Julian Sedgwick, Levon Hawke.
Frida, una giovane cameriera di Los Angeles, durante una serata di gala per una raccolta fondi incontra il carismatico miliardario della tecnologia Slater King. Affascinata dal suo mondo, Frida accetta l’invito di Slater a unirsi a lui e ai suoi amici per una vacanza su un’isola privata. L’atmosfera idilliaca si incrina quando Frida nota comportamenti strani tra i presenti. Le persone iniziano a sparire misteriosamente e chi rimane sembra non avere alcun ricordo di loro. Frida si rende conto che c’è qualcosa di terribilmente sbagliato sull’isola e, per sopravvivere, deve scoprire cosa sta realmente accadendo e come sfuggire a questo incubo.
La Vita Accanto (Drammatico) in programmazione dal 22 agosto, un film di Marco Tullio Giordana, con Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon, Beatrice Barison, Michela Cescon, Sara Ciocca.
Quando Maria dà alla luce Rebecca, la famiglia è sconvolta dalla presenza di una vistosa macchia purpurea che copre metà del volto della bambina, sebbene sia altrimenti sana e molto bella. Questa imperfezione visibile porta i genitori a un profondo senso di impotenza e infelicità, consapevoli che la macchia non potrà mai essere rimossa. Maria, in particolare, sviluppa un’ossessione per questo segno, che la spinge a rifiutare il suo ruolo di madre. Crescendo, Rebecca affronta un’adolescenza segnata dalla vergogna e dal desiderio di nascondersi, temendo di non essere accettata dagli altri a causa della sua macchia. Tuttavia, sin da piccola, dimostra un talento naturale per la musica, che viene riconosciuto per primo dalla zia Erminia. Rebecca inizia a studiare pianoforte con lei, e sarà proprio attraverso la musica che riuscirà a trovare se stessa e ad alleviare il disagio causato dalla sua imperfezione fisica.
L’Innocenza (Drammatico) in programmazione dal 22 agosto, un film di Hirokazu Kore-Eda, con Ando Sakura, Eita Nagayama, Soya Kurokawa, Hinata Hiiragi, Mitsuki Takahata, Akihiro Kakuta, Shidô Nakamura.
Minato è un bambino che vive serenamente con la sua amorevole madre single. Tuttavia, un giorno Minato torna da scuola con un comportamento insolito, e sua madre si preoccupa. A scuola è scoppiata una rissa, apparentemente una semplice lite tra bambini, ma quando gli alunni coinvolti vengono interrogati, emergono dettagli che suggeriscono qualcosa di più serio. Sospettando che l’insegnante possa essere coinvolto nella rissa, la madre di Minato decide di indagare più a fondo. Mentre cerca di scoprire la verità, la situazione si complica sempre di più, diventando un problema di interesse pubblico e rivelando una realtà molto più complessa e inquietante di quanto inizialmente sembrasse.
Sasha (Drammatico) in programmazione dal 22 agosto, un film di Vladimir Beck, con Anya Patokina, Stepan Belozerov, Polina Fedina, Viktoriya Tolstoganova, Margarita Tolstoganova, Pavel Yuzhakov-Kharlanchuk, Alexandr Ryazantsev, Konstantin Shpakov, Nikolay Klyamchuk, Natalia Sapozhnikova, Anastasiya Volynskaya.
Contro la sua volontà, la quindicenne Sasha si trasferisce a vivere con suo padre, un uomo che conosce appena dopo anni di separazione. Insoddisfatta e ribelle, Sasha decide di protestare contro questa decisione drastica radendosi la testa e fuggendo di casa. Con i capelli corti e un aspetto androgino, viene scambiata per un ragazzo da due adolescenti del posto, Maxim e Mysh. Approfittando di questo malinteso, Sasha si ritrova catapultata in un mondo nuovo e affascinante, quello dei suoi coetanei, fatto di avventure e pericoli. Fingendo di essere qualcun altro, Sasha vive esperienze che la portano a esplorare la propria identità e a confrontarsi con le conseguenze del suo inganno, senza sapere dove questa strada la condurrà.