È disponibile su Prime Video la serie statunitense del 2016 The Tick, creata da Ben Edlund. Arrivata alla seconda stagione nel 2019, la serie originale Amazon è un concentrato di commedia, avventura e fantasy. Al centro delle vicende, il supereroe The Tick, protagonista dell’omonimo comic book.
La trama di The Tick
Nel mondo di The Tick i supereroi esistono. Arthur Everest (Griffin Newman), però, non ha superpoteri. Il contabile è scosso dall’uccisione del padre per mano del super-cattivo The Terror (Jackie Earle Haley), ora creduto morto. Arthur è convinto che l’assassino di suo padre sia ancora vivo e vuole dimostrarlo, ma non da solo. Ad affiancarlo nel tentativo di svelare la presunta cospirazione sarà il supereroe blu The Tick (Peter Serafinowicz). Nella seconda stagione, Tick e Arthur dovranno affrontare vecchi e nuovi antagonisti. A complicare le cose, l’agenzia governativa AEGIS che ha il compito di regolamentare i supereroi.
Il cast di The Tick
Guardiamo più da vicino al cast principale della serie. Il supereroe protagonista The Tick è interpretato da Peter Serafinowicz. Artista poliedrico, Serafinowicz ha doppiato, tra gli altri, l’iconico Darth Maul in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (George Lucas, 1999). Il primo ruolo importante sul grande schermo, invece, è stato nel cult di Edgar WrightL’alba dei morti dementi (2004). Griffin Newman è invece l’interprete di Arthur Everest. Tra i suoi ruoli più recenti, quello di Josh Loomis in Un giorno di pioggia a New York (Woody Allen, 2019) e di Pip in Come per disincanto(Adam Shankman, 2022), seguito del successo Disney Come d’incanto(Kevin Lima, 2007). Valorie Curry è Dot Everest, sorella di Arthur, che oggi troviamo sempre nell’ambito delle serie tv dedicate ai supereroi. Nello specifico, Curry è Firecracker nella celebre serie The Boys(2019-). Superian, il supereroe che si suppone abbia ucciso The Terror, è impersonato da Brendan Hines, apparso in serie tv come Castle (2009-2016) e Suits (2011-2019). Nel cast principale anche Jackie Earle Haley nel ruolo del famigerato The Terror. L’attore premio Oscar di Little Children (Todd Field, 2006) non è nuovo al mondo dei supereroi, infatti, ha interpretato Rorschach nel film Watchmen (2009) di Zack Snyder.
Se trama e cast non vi hanno incuriosito a sufficienza, ecco il trailer della serie. Buona visione!