Non si sa ancora nulla del nuovo film di Steven Spielberg (E.T. L’extraterrestre, The Fabelmans). Tuttavia sono trapelate alcune indiscrezioni sulla formazione del cast. Uno dei primi a essere stato scelto sembrerebbe essere Colin Firth, amato volto di Mr Darcy in Orgoglio e Pregiudizio (1995), Mark Darcy nella trilogia di Il diario di Bridget Jones (2001) e di tanti altri moltissimi progetti. Prima di addentrarci nei dettagli del nuovo film di Steven Spielberg con Colin Firth protagonista, ripassiamo le carriere degli attori
Un’occhiata al cast: Colin Firth
La carriera dell’attore britannico comincia con Another Country – La scelta, pellicola del 1984 diretta da Marek Kanjevska, in cui Firth interpreta Tommy Judd, studente dell’Eton College negli anni ’30. L’elenco di film a cui l’attore ha partecipato continua con Un mese in campagna, film del 1987 diretto da Pat O’connor.
Dopo questi due film il successo arriva nel 1995 con Orgoglio e Pregiudizio, adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Jane Austen in cui recita accanto a Jennifer Ehle.
Da qui la sua carriera esplode. Firth colleziona una serie di successi internazionali come Il paziente inglese (1996), L’importanza di chiamarsi Ernest (2002), La ragazza con l’orecchino di perla (2003), Love actually – L’amore davvero (2003), Mamma Mia! (2008), Un matrimonio all’inglese (2008) e Il discorso del re (2010).
È stato inoltre scelto per partecipare a Lockerbie e a Young Sherlock.
Il cast si allarga: Emily Blunt
Dopo la collaborazione in Il ritorno di Mary Poppins (2018), Colin Firth e Emily Blunt tornano a lavorare assieme nel nuovo film di Steven Spielberg. Per entrambi è la prima partecipazione a un film di Spielberg, anche se la Blunt ha già recitato in film da lui prodotti.
Emily Blunt inzia la sua carriera recitando in My Summer of Love nel 2004 e in Le verità negate due anni dopo accanto a Susan Sarandon. Trova la popolarità nel 2006 grazie a Il diavolo veste prada, dove interpreta Emily Charlton a fianco di Anne Hathaway e Meryl Streep.
La troviamo poi in una serie di progetti, tra cui Into the woods (2014), La ragazza del treno (2016) e il più recente The Fall Guy (2024) assieme a Ryan Gosling.
Il nuovo film di Spielberg: tutte le novità
Per quanto riguarda il nuovo di film di Steven Spielberg, poco si sa oltre alla presenza di Colin Firth ed Emily Blunt. Il titolo e la trama sono ancora sconosciuti, ma pare che la data di uscita sia fissata a maggio 2026. Il film è prodotto da Amblin e Universal, con il contributo di Kristie Macosko Krieger.
Per ulteriori informazioni non resta che aspettare.