Latest News

‘When in Rome’ approda in Italia

Published

on

Dal 21 Agosto 2024 arriva in Italia When in Rome, la commedia sentimentale di Niclas Bendixen campione di incassi in Danimarca. Il film è prodotto da Motor, in coproduzione con Vivo film e Gimme a Break.

In Italia sarà proiettato grazie a Circuito Cinema Distribuzione e Vivo film.

Nel cast Bodil Jørgensen (The Kingdom Exodus di Lars von Trier), Rolf Lassgård (Mr. Ove e Dopo il matrimonio) e Kristian Halken.

Il film celebra la relazione cinematografica tra Italia e Danimarca.

Di cosa parla When in Rome

Il film racconta il viaggio a Roma di Gerda e Kristoffer che sono in Italia per il loro anniversario di matrimonio. Gerda ha studiato a Roma aspirando a diventare artista e adesso rivede il suo insegnante Joannes ancora pieno di fascino e capace di mettere in dubbio la relazione con il burbero Kristoffer.

When in Rome gioca molto con gli stereotipi italiano e racconta una relazione impersonata da due sposi e un amante ma che parla della fratellanza italo-danese.

Il regista

Niclas Bendixen è un regista e attore nato nel 1972 che ha diretto alcune serie tv come Cirkus Summarum e Ditte & Louise,. Quest’ultimo è diventato anche un film e grazie a questa pellicola il regista è stato candidato agli EFA per la migliore commedia. Inoltre è il suo esordio per il cinema con il suo primo lungometraggio. È la storia di due grandi amiche che costruiscono una coppia comica e girano per il mondo con i loro spettacoli. Una delle due si traveste da uomo e così viene scritturata per alcuni lavori cinematografici dividendo la coppia di origine.

When in Rome è il nuovo lungometraggio dopo una nuova serie tv: Ulven kommer, la storia di un assistente sociale alle prese con i racconti di una bambina su quello che accade all’interno della sua famiglia disfunzionale.

Qui di seguito il trailer di When in Rome:

Exit mobile version