Anticipazioni

‘Star Trek: Lower Decks’ – la quinta stagione è in arrivo!

Published

on

La serie televisiva animata, Star Trek: Lower Decks, dopo il successo delle stagioni precedenti annuncia e conferma, con il trailer ufficiale, la quinta stagione in arrivo.

Questa serie è stata creata da Mike McMahan per il pubblico adulto statunitense e ha debuttato sul servizio di streaming CBS All Access (ora Paramount+).

‘Star Trek: Lower Decks’ – trama curiosità e dettagli

Questa serie animata si concentra sull’equipaggio di supporto di basso rango dell’astronave U.S.S. Cerritos (una delle navi meno importanti della Flotta Stellare) nel 2380, 24° secolo.

A dare voce ai membri dell’equipaggio dei ponti inferiori della Cerritos possiamo trovare Tawny Newsome, Jack Quaid, Noël Wells ed Eugene Cordero. Per quanto riguarda invece gli ufficiali superiori della nave le voci sono di Dawnn Lewis, Jerry O’Connell, Fred Tatasciore e Gillian Vigman.

Star Treck: Lower Decks è ufficialmente la nona serie facente parte dell’universo narrativo (ormai espanso) di Star Trek. Ha fatto il suo debutto nel 2020 a opera del produttore esecutivo Alex Kurtzman. Tuttavia questa non è a prima serie animata del franchise, poiché la prima, Star Trek: The Animated Series, si è conclusa nel 1974. A tutti gli effetti è però la sua prima commedia.

Tutto quello che c’è da sapere

Le prime quattro stagioni di Star Treck: Lower Decks sono già disponibili alla visione su Paramont+. Per quanto riguarda la quinta invece abbiamo ufficialmente la data di uscita: 24 ottobre 2024.

Dopo un entusiasmante panel dedicato a Star Trek al Comic-Con di San Diego non solo è stata confermata la nuova stagione, ma è stato anche detto che questa sarà l’ultima per l’equipaggio della U.S.S. Cerritos.

A partire dal 24 ottobre saranno pubblicati due episodi alla volta ogni settimana, il giovedì, fino alla puntata finale della serie, prevista per il 19 dicembre.

La prossima stagione è una celebrazione di questo equipaggio sfavorito che è pericolosamente vicino a essere promosso dai ponti inferiori per ricoprire nuovi e strani ruoli nella Flotta Stellare.

Exit mobile version