Tre mesi fa la diffusione del trailer del nuovo film Disney Mufasa – Il Re Leone, ha lasciato i fan in trepidante attesa. Negli ultimi giorni è stato inoltre rilasciato un nuovo trailer che rivela nuovi dettagli sulla storia di Mufasa. Il film, prequel dell’animazione del 1994 e del live-action del 2019, è in arrivo nelle sale il 20 dicembre 2024.
Di cosa parla il film?
Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Barry Jenkins, narra l’ascesa di Mufasa a Re della Savana prima della morte per mano del fratello Scar. Ed è proprio sul legame tra i due che il nuovo trailer di Mufasa – Il re leone offre nuovi succulenti dettagli.
Nel film Rafiki, il vecchio e saggio mandrillo amico di Mufasa, racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala, le vicende del giovane re. Tramite una serie di flashback, quindi, il pubblico potrà conoscere le difficoltà e le avventure intraprese da Mufasa. Tra le altre si assisterà alla crescita senza genitori e alle lotte per il trono della savana.
Tra le vicissitudini ci sarà anche l’evoluzione del legame tra i due fratelli, di cui il trailer ci offre un’anteprima. ll film percorrerà la relazione tra Mufasa e Scar, mostrando poi come essa si sia trasformata in rivalità.
Mufasa – Il re leone: le voci originali
Nel cast originale Aaron Pierre interpreterà Mufasa, a cui si uniranno Kelvin Harrison Jr nel ruolo di Taka, Blue Ivy come Kiara, Donald Glover che interpreterà Simba e John Kani nei panni di Rafiki. A questi si aggiungono Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Mads Mikkelsen, Thandiwe Newton, Lennie James, Anika Noni Rose, Keith David, Seth Rogen, Billy Eichner e Beyoncé Knowles-Carter nel ruolo di Nala.