Harlem è una serie televisiva statunitense trasmessa su Amazon Prime Video a partire dal 3 dicembre 2021. Ideata da Tracy Oliver in collaborazione con gli Amazon Studios conta, al momento, due stagioni.
‘Harlem’: trama e cast
Harlem si tratta di una comedy “single-camera“ che segue le vicende di quattro migliori amiche eleganti e ambiziose di Harlem, New York City: Camille Parks, Quinn Joseph, Angie Wilson e Tye Reynolds.
Una professoressa emergente che lotta per fare spazio alla sua vita amorosa; un’imprenditrice esperta di tecnologia che è sempre pronta a nuovi appuntamenti; una cantante senza filtri; e una stilista super romantica e senza speranza. Si troveranno alle prese con le loro carriere lavorative, i loro sogni, soprattutto proibiti, e le loro vite sentimentali per lo più disastrate. Si fanno forza l’un l’altra, cercando di sopravvivere in questa grande città.
Meagan Good (Shazam!) nei panni di Camille, Grace Gealey (Bent – Polizia criminale) in quelli di Quinn, Shoniqua Shandai come Angie e Jerrie Johnson per Tye. Nomi importanti che tornano all’interno della serie sono quelli di Whoopi Goldberg (Sister Act – Una svitata in abito da suora) e Robert Ri’chard (Lucifer, The Vampire Diaries, Veronica Mars).
Tutto quello che c’è da sapere sul continuo di ‘Harlem’
Dopo il successo delle prime due stagioni Amazon Studios ha confermato la produzione della terza, facendo sì che i fan ritornino insieme alle protagoniste ad Harlem, uno dei quartieri più in ascesa della Grande Mela.
Sulla scia di Sex and the City anche Harlem è un comedy di gruppo tutto al femminile.
Camille non sa se vuole avere davvero dei figli e per questo arriverà a lasciare Ian. Tye trova un amore inaspettato, ma si ritrova in una brutta morsa amorosa. Angie e Quinn invece si riconciliano, finalmente. Tra proposte di matrimonio e scelte fatte per il proprio benessere personale la stagione precedente ha lasciato i fan con un bel po’ di domande. La più importante è: chi di loro è incinta?
I fan di tutto il mondo non aspettano altro di scoprirlo nella terza stagione di Harlem.