Le Sorelle McLeod è una serie televisiva australiana, ora disponibile su Prime Video.
La serie, tratta da una miniserie televisiva del 1996, Le figlie McLeod (McLeod’s Daughters), creata da Rosie Graeme-Evans e Caroline Stanton e prodotta dal network Nine Network, è composta da 8 stagioni andate in onda tra il 2001 e il 2009.
La produzione ha beneficiato di un’ambientazione autentica e di una colonna sonora evocativa, contribuendo a creare un’atmosfera immersiva che ha catturato l’immaginazione degli spettatori
Le sorelle McLeod, la trama
La serie narra le vicende delle due sorelle Claire e Tess McLeod. Entrambe hanno ereditato, dal padre, una tenuta australiana e sebbene in principio tra le due non sembra scorrere buon sangue, col tempo impareranno a capire le diversità di ognuna e trovare un punto d’incontro necessario per vivere insieme. Le loro vicende si intrecciano poi con le storie di altri personaggi.
La serie esplora temi di famiglia, amicizia, amore e resilienza, offrendo uno sguardo approfondito sulla vita rurale in Australia. Le dinamiche tra i personaggi principali e secondari, insieme alle sfide e alle gioie della vita agricola, costituiscono il cuore della narrazione.
Il Cast
Claire McLoad, interpretata da Lisa Chappel, è la prima figlia di Jack McLeod avuta dalla prima moglie Prudence.
Claire è una donna dal carattere forte, determinata, testarda, orgogliosa e decisa a salvare la proprietà dalla crisi finanziaria in cui versa la proprietà.
L’arrivo di Tess, interpretata da Bridie Carter, la sorella che non vedeva da vent’anni, la sorprende perché non capisce come il padre abbia potuto lasciare metà della proprietà alla figlia che non aveva quasi mai visto.
Nel cast anche Sonia Todd, Jessica Napier e Myles Pollard.