Ora al cinema: i nuovi film al cinema dall’ 8 agosto. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?
Borderlands (Azione, Avventura) in programmazione dal 7 agosto, un film di Eli Roth, con Cate Blanchett, Jamie Lee Curtis, Kevin Hart, Ariana Greenblatt, Jack Black, Gina Gershon, Bobby Lee, Janina Gavankar, Olivier Richters, Cheyenne Jackson, Florian Munteanu, Charles Babalola.
Lilith, una cacciatrice di taglie, ritorna sul tumultuoso pianeta Pandora dopo un lungo periodo di assenza per ritrovare la figlia scomparsa di Atlas, l’uomo più potente dell’Universo. Per riuscire nella missione, Lilith forma una squadra eterogenea composta dal mercenario Roland, l’adolescente esperta di esplosivi Tiny Tina, il suo guardiano Krieg, la scienziata eccentrica Tannis e il robot logorroico Claptrap. Insieme, affrontano una pericolosa banda di alieni e si imbattono in una caccia al tesoro per una preziosa reliquia nascosta su Pandora.
Trap (Poliziesco, Horror, Thriller) in programmazione dal 7 agosto, un film di M. Night Shyamalan, con Josh Hartnett, Hayley Mills, Marnie McPhail, Vanessa Smythe, Saleka Shyamalan, Ariel Donoghue, Jonathan Langdon.
Un padre accompagna sua figlia ad un concerto, trovandosi involontariamente coinvolto in una situazione pericolosa. Il concerto è infatti una trappola orchestrata dalla polizia per catturare un serial killer noto come “Il Macellaio”. Quando l’assassino arriva all’evento, si rende conto della trappola. Riuscirà a sfuggire o verrà finalmente arrestato?
A Spasso con Willy (2019) (Animazione, Avventura, Fantascienza, Family) in programmazione dal 8 agosto, un film di Eric Tosti.
Willy è un giovane che si ritrova separato dai suoi genitori dopo la distruzione della loro navicella spaziale. La sua capsula di salvataggio lo porta su un pianeta selvaggio e inesplorato. Con l’aiuto del robot di sopravvivenza Buck, Willy deve affrontare diverse sfide fino all’arrivo dei soccorsi. Durante l’attesa, Willy, Buck e un’amichevole creatura aliena chiamata Flash esplorano il pianeta, scoprendone la fauna, la flora e affrontando vari pericoli.
Epidemic (1987) (Drammatico) in programmazione dal 8 agosto, un film di Lars von Trier, con Lars von Trier, Niels Vorsel, Colin Gilder, Allan De Waal, Ole Ernst, Michael Gelting, Svend Ali Hamann, Ib Hansen.
Von Trier e lo scrittore Niels Vørsel lavorano a una sceneggiatura da consegnare a un produttore. La storia che scrivono riguarda un’epidemia che si diffonde globalmente. Il film alterna momenti di realtà con scene del film scritto dai due, in cui von Trier interpreta il dottor Mesmer, un medico impegnato a trovare una cura moderna per l’epidemia.