fbpx
Connect with us

Latest News

Arriva il reboot de ‘La storia infinita’ e i fan riprendono a sognare

Con l’annuncio della prospettiva di una serie di film riguardo al magico franchise, i fan scalpitano per avere sempre più informazioni su cast e data di uscita

Pubblicato

il

Era il 20 luglio 1984 quando la Warner Bros. rilasciò il film fantasy La storia infinita, scritto e diretto da Wolfgang Peterson, destinato a diventare un cult amato da grandi e piccoli. Basato sull’opera letteraria omonima di Michael Ende, narra le vicende di Bastian Bux mentre viene trasportato in un mondo fantastico attraverso un misterioso libro. E ora, quarant’anni più tardi, La storia infinita si dimostra veramente infinita. Dopo i due sequel, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1994, è stata infatti annunciata l’uscita di un reboot.

Di cosa parla La storia infinita?

Mentre scappa da tre bulli, Bastian Bux (Barret Oliver) si rifugia in una libreria dove incappa nel libro La storia infinita. Sebbene sia dissuaso dal proprietario del negozio, il ragazzino ruba il libro, ma scopre presto che è diverso dagli altri. Viene così trascinato nel regno di Fantasia, dove incontra Atreyu (Noah Hathaway) e l’Imperatrice Bambina (Tami Stronach), che hanno il compito di salvare il regno dal Nulla, l’entità oscura che sta distruggendo le terre.

Il reboot di La Storia Infinita

Ė con grande sorpresa ed emozione che i fan hanno accolto la notizia del reboot. La Michael Ende Productions, società detentrice dei diritti dell’opera, ha stretto una partnership con la casa di produzione See-Saw Films. Lo scopo? Riportare sul grande schermo la tanto amata saga con una serie di film concatenati che facciano rivivere le magiche avventure presenti nel libro. 

Durante un’intervista dell’Hollywood Reporter, l’attrice Tami Stronach si è dimostrata sorpresa e allo stesso tempo onorata della risonanza che il film ha avuto, manifestando il suo totale sostegno all’uscita del reboot.

“Mi sento così onorata di aver fatto parte di qualcosa che ha avuto questo potere resistente.”

Il cast e la data di uscita del reboot

Nonostante la notizia aleggi fin da questa primavera, la produzione è ancora restia a divulgare dati certi in merito al cast e all’inizio delle riprese del reboot de La storia infinita. Non c’è perciò alcuna certezza riguardo a quali attori interpreteranno i tanto amati Atreyu, Bastian e l’Imperatrice Bambino e ancora meno riguardo all’uscita del primo film.

Considerata l’inclinazione positiva al reboot della Stronach, non è da escludere la possibilità di rivederla in un cameo nei nuovi film.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers