fbpx
Connect with us

Latest News

‘Naruto: Shippuden’: gli ultimi episodi approdano su Prime Video

L’ultima stagione di ‘Naruto: Shippuden’ è finalmente arrivata anche su Prime Video, tutti gli episodi sono disponibili dal 1 agosto.

Pubblicato

il

Ormai anche l’ultima stagione di Naruto: Shippuden è arrivata su Amazon Prime Video. Dopo aver diviso la serie in 10 capitoli, la piattaforma ha caricato da novembre dell’anno passato tutti e 500 gli episodi di una delle saghe di animazione giapponese più amate dal pubblico. Le puntate che seguono le vicende della Squadra 7 continuano ad essere apprezzate dai fan, tanto da far piazzare tutte le stagioni in Top 10 delle serie più amate in Italia in solo una settimana.

Naruto: Shippuden: dove vederlo

Arrivata alla sua conclusione ormai nel 2017, la serie basata sull’adattamento animato dell’omonimo manga realizzato da Masashi Kishimoto, continua ad essere un pilastro nella cultura di animazione giapponese.

Il grande successo che la serie ha avuto in Italia si deve senza dubbio alla distribuzione di Pierrot su Italia 1 ed Italia 2, dove, nel 2002 Naruto: Shippuden andava in onda. Attualmente l’anime realizzato da Hayato Date e Yasuaki Kurotsu, è disponibile sia in lingua originale che doppiato in italiano su Crunchyroll e Prime Video. L’uscita sulla piattaforma del colosso di Amazon non segue la divisione canonica della serie. Naruto: Shippudennormalmente diviso in piccole saghe è stato caricato sulla piattaforma diviso in 10 stagioni così da velocizzarne la messa in onda.

Le avventure di Naruto continuano

Partendo da un salto temporale di circa due anni e mezzo, la storia prosegue raccontando le vicende del giovane Naruto. Il giovane ninja del Villaggio della Foglia, con il sogno di diventare Hokage, è alle prese con durissimi allenamenti per imparare a gestire lo spirito della Volpe a Nove Code, sigillato dentro di sé. L’Organizzazione Alba, però, si è messa sulle sue tracce con un unico fine: catturarlo. Nel frattempo Naruto continua a cercare disperatamente l’amico Sasuke ancora consumato dall’odio e dalla vendetta.

Una persona cresce quando è in grado di superare le difficoltà. La protezione è importante, ma ci sono alcune cose che una persona deve imparare da sola – Jiraiya

Dove ci eravamo lasciati?

La nona stagione caricata su Prime Video è piena di non pochi colpi di scena e rivelazioni. Con lo scoppio della Quarta Grande Guerra Ninja molte storie sembrano arrivare alla loro conclusione lasciando il testimone a quelle dei più giovani. Dalla storia di Jiraiya alla leggenda di Itachi, l’anime è riuscito a emozionare i fan lasciandoli con il fiato sospeso fino all’ultimo episodio. Nel frattempo sul campo di battaglia, Madara lascia il posto al nuovo antagonista che ci accompagnerà per le 42 puntate rimanenti. Kaguya Otsutsuki, madre di Hagoromo (eremita delle Sei Vie della Trasmigrazione), è pronta a fare la propria mossa dopo aver trasportato tutti i membri della Squadra 7 lontani dal campo di battaglia.

Se non condividi il dolore di qualcuno, non potrai mai condividerlo – Nagato

Naruto: Shippuden, curiosità sui cinque grandi Paesi ninja

Il manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto fu pubblicato per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jump il 4 ottobre 1999. Con un totale di 15 anni di serializzazione Naruto ha venduto più di 250 milioni di copie diventando uno dei manga con più successo al mondo assieme a One Piece, Golgo 13, Detective Conan e Dragon Ball. Dopo il grande successo ottenuto dalla vendita dei volumi, nel 2002 è stato poi realizzato l’adattamento animato suddiviso in Naruto e in Naruto: Shippuden. Il primo, segue le vicende dei primi 27 volumi, mentre i restanti 45 compongono i 500 episodi della seconda parte.

A rappresentare le cinque alterazioni dei chakra: Fuoco, Vento, Fulmine, Terra e Acqua, il mondo ninja è diviso in 5 grandi Paesi governati dai signori feudali la cui forza militare sono appunto i villaggi ninja. Ciò che rende unico un ninja è la sua capacità di utilizzare il chakra, un’unione tra energia fisica e mentale che viene incanalata da ogni individuo.

I riferimenti nella storia al mondo dei ninja sono numerosi, dalle armi utilizzate alle tecniche di combattimento. Quanto agli equipaggiamenti, invece, possiamo vedere un’evidente influenza da parte della dominazione americana, con i suoi giubbotti antiproiettile mimetici. Anche le ispirazioni alla mitologia e alla filosofia orientale all’interno del mondo di Naruto sono evidenti. Un esempio è senza dubbio la figura della kitsune su cui si basa la Volpe a Nove Code sigillata in Naruto.

Naruto: Shippuden

  • Durata: 500 episodi
  • Distribuzione: Pierrot
  • Genere: Azione, Avventura, Anime
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Hayato Date e Yasuaki Kurotsu

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers